PR & Influencer

Fulvio Ervas scrive un racconto per Stramare

 

lo scrittore trevigiano, affascinato dal borgo, porta l’Ispettore Stucky a Stramare per San Valentino domenica 19 febbraio alle 11

image.png

(in foto Fulvio Ervas, il sindaco di Segusino Gloria Paulon e alcuni coristi a Stramare)

Cosa ci fa l’ispettore Stucky a Stramare? Gli amanti del celebre personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas potranno scoprire le nuove avventure di Stucky e della sua banda domenica 19 febbraio a Stramare. Durante la festa tradizionalmente dedicata al Santo Patrono dell’amore verrà infatti letta in prima assoluta il racconto che Fulvio Ervas ha voluto dedicare al borgo pedemontano.

Tutto nasce da una richiesta del coro di Stramare che, oltre ad essere un consort di cantori annovera anche appassionati lettori. “Nel desiderio di creare una memoria condivisa e attuale intorno al borgo di Stramare- spiega Luca Pascotto, corista e componente del direttivo- Abbiamo pensato di chiedere ad un autore particolarmente legato a questi territori di visitare con noi Stramare nella speranza che il borgo potesse creare ispirazione per un racconto”. Ervas ha visitato il borgo, conosciuto le storie legate allo sviluppo di Stramare e alle sue dinamiche sociali. Poi, grazie anche alla sintonia che si è sviluppata con gli abitanti e il coro, ha voluto dedicare la prima parte di un racconto a Stramare.

“Siamo orgogliosi che il borgo e le sue case siano protagonisti di una nuova avventura dell’ispettore Stucky-ha sottolineato Daniele Facchin presidente del Coro di Stramare- il nostro ruolo è quello di aggregare interesse e memoria intorno a Stramare non solo con uno sguardo rivolto al passato ma anche con l’obiettivo di rendere il borgo fonte di ispirazione per le arti contemporanee”.

Il racconto firmato da Fulvio Ervas sarà letto in anteprima domenica 19 febbraio alle 11 durante la tradizionale festa di San Valentino che vede aperte le case del borgo in un percorso di gusto alla ricerca dei sapori tradizionali. Il reading sarà accompagnato da un concerto del coro di Stramare.

La festa, organizzata dalla Pro Loco insieme all’associazione amareSTRamare prevede la messa nel borgo (alle 10) il percorso di degustazione (Stragusto, 15 euro prenotazioni e info FB proloco Segusino) passeggiate guidate e la lotteria dei sapori al pomeriggio.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *