PR & Influencer

Euromec2 è distributore unico INNOTEC per l’Italia

“I piedi sono ben ancorati alla realtà delle cose, ma le ambizioni ci sono e devono essere potenti e guidare pensieri e azioni”.

Sono pragmatici e concreti i fratelli Falcier, Carlo e Paolo, e finalmente il sogno di un’azienda che distribuisce i prodotti e le soluzioni tecnico-chimiche a marchio Innotec per tutta Italia è a portata di mano. Passo dopo passo, dopo oltre 20 anni di stretta collaborazione con la PCS Innotec International NV.

Partendo da questi punti fermi: qualità, qualità, qualità.

E poi rispetto per le persone e per l’ambiente, formazione, professionalità, etica, competenza, serietà, innovazione, esperienza, passione, voglia di mettersi in gioco.

Da aprile 2019 Euromec2 è distributore unico in Italia dei prodotti Innotec

Se i dati sono il motore del business, rosei sono gli auspici e le previsioni per i prossimi anni.

Lo sviluppo è iniziato nel 2018 con l’allargamento a livello Italia del mercato Industria e Artigianato, e prosegue quest’anno con l’espansione territoriale del settore Automotive: da Triveneto e Lombardia a intera Italia.

Una prospettiva che aprirà nuovi scenari negli ambiti della manutenzione e della riparazione in carrozzerie, autofficine, concessionarie, elettrauto.

A suggellare questo passo così importante e questa relazione privilegiata con la casa madre belga sul suolo nazionale, Euromec2 sceglie la vetrina della fiera Autopromotec a Bologna, dove è presente ormai dal 2007.

L’edizione di quest’anno, la numero 28, ha un sapore tutto particolare:

  • fa da trampolino di lancio a nuovi prodotti sviluppati in chiave sostenibile (verso la salute dei professionisti e verso l’ambiente) e consolida il primato acquisito da prodotti di riconosciuto successo sul mercato;
  • rappresenta il luogo ideale di incontro con clienti e potenziali clienti Automotive di tutta Italia;
  • diventa il primo appuntamento con nuovi, qualificati venditori tecnico – commerciali e responsabili di area per tutte le zone scoperte.

“Stiamo diventando importanti “ – racconta orgoglioso Carlo Falcier, Amministratore Delegato per il settore Automotive, che gestisce l’azienda insieme al fratello Paolo, AD per il settore Industria e Artigianato. “Stiamo diventando un partner di primo piano per i professionisti. Ecco cos’hanno in comune oltre 25.000 clienti che ci hanno scelto, e che a breve diventeranno molti di più!

Agire con determinazione è il fondamento della nostra felicità e della nostra realizzazione. Euromec2 offre le prospettive e le certezze di un’azienda internazionale combinate con lo spirito veloce e pratico, l’organizzazione agile e la gestione etica di un’impresa familiare, ereditata con passione da papà Mario.

Ovunque ci siano una chiave inglese e un motore, ovunque ci sia un cantiere, noi ci siamo”. 

Spazio dunque alla narrazione di nuove dinamiche di sviluppo in Autopromotec allo stand C44 del Padiglione 26, dove per 5 giorni si susseguiranno incontri, accordi, strette di mano, saluti, sorrisi, e le immancabili dimostrazioni pratiche, il marchio di fabbrica dell’Academy Euromec2 e del modo di operare dei fratelli Falcier sul territorio, che incuriosiranno gli addetti ai lavori e apriranno molte nuove, affascinanti prospettive.

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *