PR & Influencer

Degusta l’Autunno alle cantine Monfort di Lavis

L’antica tradizione trentina della regalia rivive venerdì 20 ottobre alle Cantine Monfort di Lavis che, nel solco della tradizione di accoglienza che la caratterizza, propone un’occasione di condivisione offrendo i propri vini, impregnati dell’unicità e della passione che di questa realtà sono la cifra distintiva. Le porte dell’azienda apriranno al pubblico per Degusta l’Autunno, momento conviviale che celebra la conclusione della vendemmia, festeggiando insieme a quanti hanno lavorato per la raccolta dell’uva. Una festa autunnale all’insegna delle castagne e del vino nuovo, che segna la conclusione di un anno di lavoro in campagna prima della pausa invernale.

L’aria che diventa più fresca e le giornate che si accorciano invitano infatti a cercare il calore della compagnia di sapori semplici e genuini, che conservano la freschezza del frutto maturo appena raccolto. Le castagne, la birra artigianale di Mastro Rebuf e i vini delle Cantine Monfort saranno serviti, dalle 17 alle 21, nel cortile di conferimento dell’azienda, allestito per l’occasione con i tavoli della festa, mentre nell’aria aleggiano i profumi portati in alto dai tini in fermentazione. Immancabile, per chi vorrà proseguire la serata, un caldo piatto di orzet e le frittelle preparate dalle Donne Rurali di Lavis.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *