Milano, 26 gennaio 2022 – ACBC, prima e unica B Corp in Italia nel mondo delle calzature, e ClimatePartner, realtà che offre alle aziende soluzioni per il clima, uniscono le proprie aree di competenza per creare ‘Sustainability as a Service’.
Il nuovo servizio offre la possibilità di misurare l’impatto di prodotti lusso e sportswear per ridurre la Carbon Footprint e aumentare la consapevolezza della portata delle attività produttive. Insieme a ClimatePartner, il nuovo servizio di ACBC incoraggerà i clienti a scoprire l’impronta carbonica dei propri prodotti in termini di CO2 e a implementare misure per ridurre e compensare le emissioni residue con il fine ultimo di diventare carbon neutral. Questo potrebbe significare anche rivedere alcuni dei processi di produzione e scegliere materiali più environmentally friendly per la loro merce.
ACBC, che è da sempre orientata verso un approccio innovativo per produrre prodotti “green”, ha scelto ClimatePartner come partner ufficiale per l’ambizioso nuovo progetto. L’azienda di consulenza ha già lavorato con il brand meneghino calcolando il quantitativo di kg di CO2 del suo modello di punta: Evergreen. Questo modello sarà il benchmark a cui ACBC tenderà per il resto della sua produzione.
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