PR & Influencer

LA SPORTIVA DIVENTA GLOBAL CON IL CLIMB WORLD TOUR: LA SERIE DI EVENTI DEDICATA ALLA CLIMBING COMMUNITY CHE FA IL GIRO DEL MONDO
Dopo l’esperienza di Climb Europe, l’azienda trentina punta sempre più in alto.
15 eventi in 4 continenti apriranno le danze venerdì 14 aprile con workshop formativi, incontri con gli atleti e test prodotto.

A seguire oltre cento appuntamenti nelle palestre di tutto il mondo.
31 marzo 2023, Ziano di Fiemme (TN) – Dopo l’entusiasmante successo riscosso con Climb Europe in oltre 70 palestre europee nel 2022, La Sportiva presenta un nuovo ambizioso progetto dedicato a tutti gli appassionati di arrampicata. Dal cuore della Val di Fiemme fino a Tokyo e Salt Lake City, Climb World Tour 2023 toccherà oltre 100 destinazioni verticali in tutto il mondo, ponendosi l’obiettivo di generare nuovi punti di contatto e rafforzare la conoscenza della qualità produttiva del marchio.

Venerdì 14 aprile quindici palestre in quattro continenti apriranno il tour con la data zero: una giornata in cui gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a workshop guidati da grandi nomi dell’arrampicata, oltre che testare le scarpette più iconiche che nel corso degli anni hanno contribuito a posizionare il brand nella prima linea tra gli amanti della disciplina.
Melbourne, Seoul, Milano, Parigi, Vancouver saranno alcuni tra i palcoscenici attivi il prossimo 14 aprile, che ospiteranno atleti del calibro di Adam Ondra, Jakob Schubert, Barbara Zangerl, Stefano Ghisolfi, Siebe Vanhee e Caroline Ciavaldini, pronti a condividere tecniche e consigli per progredire al meglio nel proprio percorso verticale. 

Per la tappa italiana, prevista nella palestra Rockspot di Milano, La Sportiva conferma la presenza di Stefano GhisolfiMarcello Bombardi e Wafaa Amer.

Momenti di divertimento, condivisione ma anche di formazione: l’appuntamento rappresenta un’occasione utile per conoscere segreti e caratteristiche di D-TechNo-Edge e P3, alcune tra le tecnologie proprietarie che hanno segnato la storia dei prodotti più iconici La Sportiva. TheorySolution CompSkwama e Mantra saranno protagonisti indiscussi delle sessioni di test, attrezzi pensati per soddisfare le esigenze di ogni climber e compagni ideali per la pratica indoor.
Dal giorno successivo comincia il tour vero e proprio, che toccherà 23 paesi tra Europa, America, Asia ed Oceania per un totale che supera i cento appuntamenti. “Un progetto ambizioso e una sfida affascinante per noi: celebrare l’arrampicata in tutti i continenti, portando la marca sempre più a contatto con le persone, esperti, neofiti e utenti professionali, con obiettivo di condividere esperienze, conoscenza di prodotto e perchè no, fare festa insieme” afferma Vittorio Barrasso, Brand & Communication Corporate Manager di La Sportiva.
 
Le tappe saranno eventi aperti al pubblico basati sulla filosofia del Test&Feel: provare il prodotto e imparare a percepire il proprio piede, acquisendo sensibilità e esperienza sul campo. 
 
Tutti gli interessati potranno iscriversi alla tappa più vicina alla loro città tramite il link http://lasportiva.site/climb-world-tour-2023

Di seguito il programma di venerdì 14 aprile nella data zero di Milano:H 16.00: Workshop livello medio con Marcello Bombardi sul tema della sensibilità nell’uso dei piedi nel boulderH 18.00: Workshop livello avanzato con Stefano Ghisolfi sul tema dell’utilizzo della tecnologia No-Edge nell’arrampicata a vistaLa Sportiva è For Your Mountain.
La Sportiva 
Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. L’azienda, fatta crescere a livello internazionale da Francesco Delladio, è oggi guidata da Lorenzo Delladio e mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani. La Sportiva è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *