PR & Influencer

UDINESE-JUVENTUS 0-2

UDINESE: Okoye; Kabasele(Zarraga), Bijol(Modesto), Giannetti; Ehizibue, Lovric,(Ebosse) Karlstrom, Payero, Zemura;(Kamara)  Thauvin (Lucca)e Davis.
JUVENTUS: Di Gregorio; Savona(Cabal), Gatti, Kalulu, Cambiaso(Danilo), Locatelli, Thuram(McKennie), Weah;( Mbangula)Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.(Conceicao)

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Marcatori:al 19° autorete di Okoye su tiro di Thuram e al 38° Savona.

UDINE. Prima dell’inizio della partita, attraverso l’intervista condotta dal giornalista Economico Sportivo  Marco Bellinazzo, è stato consegnato al Presidente dell’Udinese Calcio  Gianpaolo Pozzo il primo riconoscimento per la sua carriera imprenditoriale fuori e dentro lo sport: “Totalmente FVG dal presidente Luca Occhialini di Banca 360 FVG”.

Andando alla gara, nel primo tempo si è vista una Udinese da dimenticare, molto lenta e imprecisa nei passaggi,  contro una Juventus veloce, ben impostata a centro campo e decisa ad accaparrarsi l’intera posta in palio.

Partenza rabbiosa degli Juventini che già al 5° Vildiz calcia alto da buona posizione. Al 7° è Cambiaso a calciare sul portiere. Al 12°

è Weah a traversare con un tiro bloccato da Okoye. Al 14° si fa vivo l’Udinese con Thauvin, ma il tiro è deviato in angolo da un difensore ospite. Al 16° è ancora Weah a calciare a lato. Gli Juventini continuano ad attaccare e al 19° passano in vantaggio grazie  un’autogol di Okoye dopo che il tiro di Thuram aveva sbattuto sul palo sinistro del portiere bianconero. Pronta la reazione dei padroni di casa con Davis che sfonda in area ospite e calcia a rete, ma Di Gregorio si supera e devia in angolo. Subito dopo  è Payero che palla al piede entra in area, il portiere Di Gregorio in uscita si scontra con il giocatore senza raccogliere il pallone. L’arbitro   fischia una punizione, molto discutibile, a favore del portiere. Gli Juventini continuano a macinare azioni e al 38° raddoppiano il risultato con Savona che raccoglie un tiro di Yildiz respinto dal palo.

Nella ripresa partenza rapida dei padroni di casa  e già al 52° Davis si infila tra Gatti e il portiere Di Gregoria che si scontrano e mette in rete la palla del 1 a 2. L’arbitro Abisso invece di concedere il gol, ravvisa un fallo del centravanti bianconero ai danni del difensore Juventino, vane le proteste  dei padroni di casa che avrebbero riaperto la competizione.   Al 72° e al 74° prima Kamara e poi Davis calciano a lato  da buone  posizioni. E all’ 82° è Lucca  che di testa colpisce la traversa senza indugi a portiere battuto. Sul finire sono ancora gli Juventini a cercare la tripletta con Mbangula, ma Okoye si supera e respinge.

Dopo 4 minuti di recupero, discutibili, l’arbitro chiude la competizione.

A.D’A.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *