Grazie alla collaborazione con importanti architetti e designer il lussuoso resort firmato Barceló cambia i propri spazi con un tocco di eleganza ed eccentricità.
Iniziamo dal fatto che, da anni, il Royal Hideaway Sancti Petri***** di Cadice (Spagna) è considerato uno dei migliori resort in Europa per il benessere psicofisico dei propri ospiti.
Una vera e propria oasi immersa in un giardino botanico di 35.000 mq; la più grande e importante struttura dedicata al benessere e alla salute di tutta l’Andalusia.
Barceló Sancti Petri Spa Resort si trova sulla spiaggia La Barrosa (nella Provincia di Cadice), una delle più belle 10 spiagge della Spagna, in una posizione unica grazie alla quale è possibile praticare ogni genere di sport, soprattutto acquatici. Un lussuoso resort dotato di cinque piscine esterne immense e tante vasche con idromassaggio, situato in un ambiente naturale con 8 km di spiaggia, dune e pinete. La struttura architettonica è molto particolare e pensata per integrarsi con l’ambiente circostante e quasi tutte le camere si affacciano sul mare e sui giardini tropicali.
I programmi e le attività sono davvero tanti e molto ben studiati.
Dall’MSP, il programma di sport e meditazione di cinque giorni, al Wellness Personal Assistant, un esperto che lavora esclusivamente per i clienti dell’hotel. Inoltre, piscine riscaldate, circuito “Hydrotherapy”, spazio Beauty, Spa Boutique, 8 premium suites per trattamenti, 2 Vichy salons, 2 jet therapy rooms e Fitness Centre.
Barceló Sancti Petri Spa Resort da qualche anno ha iniziato anche a collaborare con importanti designer e architetti di interni che stanno dando un tocco ancor più personalizzato al lussuoso resort.
Il noto architetto Jean Porsche, ad esempio, ha appena ultimato il progetto intorno al beach club dell’hotel. Ispirandosi al Mediterraneo, dove la ceramica è protagonista, Porsche ha creato uno spazio nei colori del rosso e del bianco, per godersi i tramonti della costa di Cadice.
Il noto designer era già in precedenza intervenuto sullo Chez Lumière, l’elegante brasserie del resort, dove Juanlu Fernández propone un menu che mescola la cucina francese a quella di Cadice.
Ora è la volta del Sunset – il beach club dell’hotel – dove Porsche ha voluto rendere omaggio all’essenza mediterranea e alla sua vivacità rendendo la ceramica protagonista.
In questo spazio completamente aperto, Porsche ha scelto di rivestire i pavimenti e le pareti con piastrelle zellige in omaggio ad alcuni dei principali Paesi bagnati dal Mar Mediterraneo dove sono così tipiche, come il Marocco, la Grecia e la Turchia.
Le sedie, le poltrone e gli sgabelli sono disegnati da Vincent van Duysen per Serax, le Sedaris sono rivestite con tessuti di Gancedo e le lampade in rattan, così come i piedistalli con urne, provengono dal negozio The Interiorlist di Jean Porsche.
Ma non è tutto…il ristorante dell’hotel La Bahía dispone, da questa stagione, di tovaglie e stoviglie del marchio fondato da Mercedes Domecq.
Sappiamo che uno dei piaceri più grandi quando si trascorre una vacanza è il momento riservato alla colazione. Pensando di offrire un’esperienza multisensoriale ai propri ospiti, il Royal Hideaway Sancti Petri ha dato una svolta al proprio spazio gastronomico: la fondatrice di IQ Home ha selezionato una varietà di pezzi per la sala colazioni Premium del Royal Hideaway Sancti Petri, tra i quali predominano stili tradizionali e classici con tocchi dinamici e contemporanei.
In questo modo, l’universo colorato, vibrante e vitale di Jean Porsche si mescola con quello creato da Mercedes Domecq in uno spazio destinato a diventare il place to be della zona di Novo-Sancti Petri.