Le destinazioni dog-friendly consentono di vivere un’esperienza tutta da ricordare in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Ecco alcuni esempi da tenere in seria considerazione.
Destinazioni dog-friendly: esplorare il mondo con il tuo Fedele amico al tuo fianco
Quali sono le mete considerate più dog-friendly a livello globale, magari con il miglior cibo per cani a disposizione? In giro per il mondo, chi possiede un amico peloso ha davvero l’imbarazzo della scelta. Vediamo un insieme di destinazioni che possono fare al caso di ogni padrone.
1. Ginevra (Svizzera)
Iniziamo da una città relativamente vicina all’Italia. Qui il possesso di un cane viene preso estremamente sul serio e ogni proprietario deve superare varie prove prima di poterlo avere con sé. I luoghi riservati a questi animali sono davvero numerosi, tra i quali spicca il Parc Bertrand. A tutto ciò, bisogna aggiungere ben 55 alberghi che ospitano gli animali domestici. C’è l’imbarazzo della scelta.
2. Parigi (Francia)
Parigi è a sua volta famosa per un forte amore nei confronti dei cani. Questi ultimi vengono accolti presso boutique e brasserie in piena libertà, con vari esercenti che gli riservano una sedia apposita. Il cibo per cani è disponibile ovunque e i parchi Bois de Boulogne e Bois de Vincennes sono perfetti anche grazie a dimensioni piuttosto estese.
3. Berlino (Germania)
Anche nella capitale tedesca è possibile andare insieme al proprio miglior amico. Non mancano alberghi, bar e ristoranti in grado di accogliere il cane con tutti gli onori, con cucce e ciotole. Inoltre, si può viaggiare su un battello al vapore con l’animale e salire a bordo dei mezzi di trasporto pubblico senza problemi, con la chance persino di riservargli un biglietto.
4. Londra (Regno Unito)
Londra è un’altra città perfetta per trascorrere giornate insieme al proprio cane. La metropoli è ricca di grandi parchi come Holland Park e Hyde Park. La creatura pelosa può essere condotta su bus e metropolitana. I pub britannici sono spesso adatti ai cani, con birrerie all’aperto che li fanno sentire a loro agio.
5. Seattle (Stati Uniti)
Spostiamoci oltreoceano con una città nella quale i cani sono il doppio rispetto ai bambini. Seattle comprende ben ventiquattro parchi appositi tra centro e periferia, tra i quali spicca l’enorme Magnuson Park, che proietta su una spiaggia lacustre. Niente male l’opportunità di intraprendere sentieri di montagna in buona compagnia.
6. New York (Stati Uniti)
Nella lista non poteva mancare la Grande Mela, che comprende hotel del calibro del Loews Regency per accogliere i cani a braccia aperte. I grandi magazzini sono aperti ai cani e Central Park è un luogo straordinario, senza lasciare in secondo piano caffetterie e ristoranti un po’ ovunque.
7. Tokyo (Giappone)
Nel Sol Levante, il cibo per cani non manca assolutamente. Lo Snobish Babies comprende un negozio di abbigliamento e un bar con menu e capi riservati proprio agli animali. Tra i parchi più interessanti, ecco lo Yoyogi Koen ricco di boschi, fontane e spazi aperti molto ampi. Ce n’è per tutti i gusti.
8. Sydney (Australia)
Concludiamo con la lontana Australia, che offre diverse spiagge perfette per gli animali a quattro zampe. La Rowland Reserve fornisce una zona per gli esercizi e un’area per lavare i cani. Il Flora e Richie Roberts Reserve è ricco di dune erbose che possono consentire alle creature di correre, giocare e tuffarsi in una laguna.