PR & Influencer

Compleanno Sophia Loren. Presidente Zaia, “Auguri alla grande attrice e all’avvenente Valeria di ‘La moglie del prete’, disinvolta bellezza partenopea incastonata in scorci indimenticabili del nostro Veneto”

“Per un così prestigioso compleanno di una stella universale come Sophia Loren, ripropongo idealmente la straordinaria standing ovation che, l’anno scorso, la ha accolta al suo ingresso all’Arena di Verona come madrina del Centenario dell’Opera Festival. Un momento indimenticabile per il Veneto: la sintesi di un’ammirazione e di un legame artistico che a riassumerlo basterebbero la Coppa Volpi aggiudicata a lei giovanissima nel 1958 per Orchidea Nera e il Leone d’Oro alla carriera del 1998: due premi che hanno fatto la storia della Mostra del Cinema di Venezia”.

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime i più sentiti auguri per l’importante compleanno della grande attrice, simbolo mondiale del cinema e del nostro Paese, che sarà festeggiato domani 20 settembre.

“Colgo l’occasione per rinnovare l’ammirazione anche all’avvenente e disinvolta Valeria di ‘La moglie del prete’, la cui esuberante bellezza partenopea è stata incastonata nel nostro Veneto, dando assoluto risalto a una serie di scorci di questa terra. Indimenticabile la passeggiata in Prato della Valle, in una Padova a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, sotto braccio a un Marcello Mastroianni in abito sacerdotale; un fermo immagine divenuto icona di una società in evoluzione, sapientemente ritratta e magistralmente interpretata”.

“Nel rinnovare gli auguri all’attrice straordinaria – conclude il presidente del Veneto – mi fa piacere ricordare che sul Lungomare delle Stelle al Lido di Jesolo c’è un importante tratto a lei dedicato e da lei stessa inaugurato nel 2009. Un omaggio che le ricorda che ogni volta che verrà in Veneto sarà sempre accolta con piacere e che qui troverà qualcosa di suo”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *