UDINESE:Okoye; Kabasele(Gianetti), Bijol, Touré; Ehizibue(Modesto), Lovric, Karlstrom, Payero(Zaragga),Kamara,(Zemura);Davis,Lucca(Bravo).
CAGLIARI: Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Azzi, Marin(Prati) Adopo,(Luvumbo) Makoumbou, Augello(Zortea), Gaetano(Deiola),Piccoli.(Lapadula)
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo
MARCATORI: Al38° Lucca e al 78° Davis.
UDINE, Vittoria netta e facile dell’Udinese, con un gioco piacevole e una prestazione delle migliori di questo inizio di campionato, contro un Cagliari che poche volte si è reso pericoloso, lento e ha giocato in dieci per un’ora a causa dell’espulsione di Makoumbou per doppia ammonizione.
Veniamo alla partita: partono bene i padroni di casa e già dopo pochi minuti, Payero dal limite calcia alta una punizione. Al 12° e al 23° prima Kamara e poi Lovric si fanno parare da Scuffet due tiri da buone posizioni. Al 28° è ancora Lovric che calcia malamente a fil di palo. Al 30° parte Payero tutto solo dribla Makoumbou che lo trattiene e l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta e lo espelle. A questo punto la spinta dell’Udinese e continua e al 38° Kamara traversa al centro dell’area Sarda e Lucca di testa sblocca il risultato.
Nella ripresa è ancora L’Udinese a dettare legge con Kabasele e ancora Lovric, ma al 78° Davis di forza supera Luperto e sigla il raddoppio con un bolide che si infila all’incrocio dei pali, niente può Scuffet. L’Udinese gioca oramai sul velluto e attende solo il fischio finale dell’arbitro e una serie di scroscianti applausi per la maiuscola gara disputata contro un Cagliari mai domo ma alla fine rassegnato.
A.D’A.