PR & Influencer

WIZZ AIR AUTOMATIZZA IL CARICAMENTO DEL CREDITO PER I VOLI ANNULLATI

Wizz Air ha annunciato oggi che, a causa del numero significativamente alto di voli cancellati in merito alle restrizioni sui viaggi imposte per combattere la diffusione della pandemia COVID-19, ha automatizzato il processo di rimborso per i singoli clienti interessati caricando automaticamente il 120% della tariffa originale in crediti WIZZ sui conti WIZZ dei propri clienti.

Parallelamente all’introduzione del processo di rimborso automatizzato, la compagnia aerea disabiliterà temporaneamente la funzione di registrazione dei reclami online fino al 14 aprile 2020 per essere in grado di gestire le cancellazioni ricevute di recente, più di 100 volte superiore rispetto al normale. Wizz Air ci tiene a rassicurare tutti i suoi spettabili clienti che, anche se potrebbe richiedere più tempo del solito, tutti i reclami verranno gestiti e i clienti avranno diritto al rimborso dei voli annullati.

Mentre il processo di rimborso automatico in contanti per le agenzie di viaggio verrà eseguito con priorità assoluta; Wizz Air chiede gentilmente alle agenzie di viaggio di contattare il call center della compagnia aerea.

I passeggeri che hanno effettuato le prenotazioni tramite le agenzie di viaggio, comprese quelle online, dovrebbero mettersi in contatto con l’Agenzia da cui hanno acquistato i biglietti.

Durante questi periodi particolarmente insoliti, chiediamo gentilmente alla nostra clientela di essere paziente e utilizzare il più possibile le nostre piattaforme self-service indicate nelle e-mail per ridurre al minimo il traffico verso i nostri call center già estremamente occupati.

Sebbene non dipenda da Wizz Air, la compagnia aerea si scusa per i disagi che il divieto sui viaggi e le cancellazioni potrebbero aver causato e assicura che la gestione dei reclami e il rimborso saranno una priorità assoluta.

 

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, offre oltre 700 rotte da 25 basi, che collegano 155 destinazioni attraverso 45 Paesi. Un team di oltre 5.000 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita di più di 40 milioni di passeggeri nel 2019. Wizz Air opera con una flotta di 121 aeromobili Airbus. I suoi A320 sono equipaggiati con 180 posti, gli A321 con 230 posti, mentre gli Airbus A321 neo dispongono di 239 posti. Secondo gli ultimi dati della CH-Aviation, intelligence provider svizzero per le compagnie aeree, Wizz Air possiede una delle flotte più giovani al mondo. Wizz Air è quotata alla borsa di Londra (WIZZ) ed è inclusa negli indici FTSE 250 e FTSE All-Share. Wizz Air è registrata sotto l’International Air Transport Association (IATA), Operational Safety Audit (IOSA), lo standard di riferimento globale per il riconoscimento della sicurezza di una compagnia aerea. La compagnia è stata recentemente nominata tra le prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti, e nel 2020 Airline of the Year by ATW, il più ambito riconoscimento che una compagnia aerea o un individuo possano ricevere, che premia le persone e le organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *