PR & Influencer

SETTIMANA DELL’EQUINOZIO: ESPLODE LA PRIMAVERA

Sull’Italia è arrivato l’anticiclone di primavera, una vasta area di alta pressione che garantirà giornate soleggiate e via via più miti. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a venerdì le novità saranno davvero poche. Il bel tempo la farà da padrone su tutte le regioni, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, ma a fare notizia saranno le temperature. I valori massimi saliranno sopra le medie. I termometri al Centro-Nord saliranno fino a raggiungere e talvolta superare i 20°C su molte città. Farà caldo a Torino, Milano, Bologna, Padova, Firenze e Roma per fare qualche esempio. La giornata più calda sarà giovedì 19, la vigilia dell’equinozio di primavera.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da sabato le cose cambieranno. Masse d’aria gelida provenienti dalla Russia si prepareranno a fare irruzione sull’Italia. Il tempo peggiorerà dalle Alpi del Triveneto verso il resto del Nord con rovesci in serata e nottata. Domenica avverrà una violenta irruzione di venti freddi russi che provocherà oltre a un crollo delle temperature anche a una veloce fase di maltempo.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *