PR & Influencer

SOMEC SALE AL 100% DI GICO – Grandi Impianti Cucine – S.P.A. PERFEZIONATO L’ACCORDO PER L’ACQUISTO ANTICIPATO DEL RESIDUO 20% DEL CAPITALE DELLA SOCIETÀ

Somec S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana e specializzata nell’ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, comunica di aver perfezionato in data odierna l’acquisto anticipato del residuo 20% del capitale sociale di GICO – Grandi Impianti Cucine – S.p.A., società leader nella fornitura chiavi in mano di grandi impianti per cucine di alta gamma.

L’operazione dà seguito a quanto comunicato al mercato lo scorso 16 dicembre e porta Somec a controllare il 100% del capitale sociale di GICO, diventando socio unico della società.

GICO, nata nel 1971 a Vazzola (TV), è una delle aziende più longeve nel distretto del cooking professionale italiano. Scelta da chef e maestri di cucina in tutto il mondo, l’azienda si distingue in particolare per l’alto livello di personalizzazione di ogni progetto, che consente la creazione di soluzioni e prodotti per ogni spazio di cucina e diverse formule di ristorazione.

“Controllare il 100% di GICO rappresenta un’operazione dall’alto valore strategico, sia poiché risponde all’interesse che sta sempre più riscontrando il settore del cooking professionale, confermato dai crescenti investimenti nell’hotellerie di lusso e nella ristorazione d’alta gamma, sia perché rafforza ulteriormente la focalizzazione del nostro Gruppo nel segmento Sistemi e Prodotti di Cucine Professionali” ha commentato Oscar Marchetto, Presidente di Somec. Il supporto allo Chef Carlo Cracco nell’apertura del nuovo ristorante Cracco Portofino e la partecipazione al World Expo 2020 Dubai quale Silver Sponsor ufficiale del Padiglione Italia, rappresentano i progetti più recenti che confermano GICO quale realtà di eccellenza, emblema della professionalità Made in Italy”.

SOMEC

SOMEC S.p.A. è specializzata nell’ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, nell’ingegneria civile e navale in tre segmenti di commessa: sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, sistemi e prodotti di cucine professionali, progettazione e creazione di interiors personalizzati. Le società del Gruppo operano in un modello di business simile, focalizzato sulla progettazione, produzione e installazione, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza dell’ingegneria civile e navale. I progetti gestiti dal Gruppo si distinguono per l’alto grado di personalizzazione e il know-how specifico dei diversi materiali, requisito fondamentale nei progetti ad alto valore aggiunto. Attraverso un rigoroso processo di certificazione e accreditamento, SOMEC ha raggiunto una reputazione di qualità e affidabilità operativa e finanziaria su scala globale. SOMEC ha sede a San Vendemiano (TV) e ha società negli Stati Uniti, Slovacchia, Cina e Canada, impiega circa 800 persone e ha fatto registrare un fatturato di 223,4 milioni di euro nel 2020.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *