PR & Influencer

SCARPA: SILVIA TRIGUEROS GARROTE CONQUISTA IL TOR330 – TOR DES GEANTS

L’ultrarunner del team SCARPA Silvia Trigueros Garrote trionfa a Courmayeur e si aggiudica la medaglia più bella della sua carriera, la terza consecutiva nel TOR330 – Tor des Geants®, una delle competizioni di trail running più importanti e prestigiose al mondo giunta alla dodicesima edizione.

La performance dell’atleta basca, che ha percorso i 330km di gara in 89 ore e 57 minuti, è stata dettata da un andamento regolare e incontrastato sin dall’inizio e per oltre metà gara, che le ha permesso di assicurarsi un ampio margine sulle sue avversarie. Garrote, che ha indossato il modello di calzatura Spin Infinity, ha gestito il distacco con sicurezza e ha dato prova di una preparazione mentale formidabile, nonostante alcuni problemi fisici e le difficili condizioni metereologiche a partire dalla seconda notte di gara.

SCARPA ha fortemente voluto Silvia Trigueros Garrote nella propria squadra e oggi celebra il successo epico e meritato della regina incontrastata del Tor des Geants®. Marco De Gasperi, category manager del brand, conosce bene lo spirito che contraddistingue una vittoria di questo calibro e ha dichiarato: “Vincere è difficile, ripetersi per tre volte consecutive in una gara massacrante come il TOR è qualcosa di incredibile. La caparbietà e la dedizione di questa donna, all’apparenza così fragile e minuta, rappresentano al meglio i valori di uno sport duro come l’Ultra Trail, rendendoci orgogliosi di essere al suo fianco.”

Quest’anno l’azienda di Asolo figura tra gli Sponsor Gold dell’evento di trail running organizzato da VDA Trailers e capace di richiamare l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico da tutto il mondo. La partnership valoriale tra le due parti durerà tre anni e si fonda su ideali condivisi: in primis l’amore per la montagna e l’importanza del prendersene cura. Il claim di SCARPA “No place too far” si allinea ai principi di TORX®, perché ogni sfida può essere sempre affrontata e raggiunta da ogni appassionato di corsa in montagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *