PR & Influencer

PERFORMANCE E DESIGN, LA PROPOSTA MERIDA PER OGNI ESPRESSIONE DI CICLISMO

City, trekking, gravel, mountain bike e road: una bici per ogni occasione, qualunque sia l’attività che si preferisce praticare e il proprio livello di guida. Tradizionali o elettriche, per esperti o principianti, l’ampia gamma Merida è in grado di soddisfare tutti i gusti.
Hastag suggeriti: #meridaitaly
La primavera è arrivata, l’estate si avvicina, e la voglia di muoversi in bicicletta cresce. Che si tratti della quotidianità urbana o di divertenti deviazioni off-road, di fughe in collina nel weekend o di veri e propri viaggi a pieno carico, le proposte Merida daranno una svolta effervescente ai lunghi giorni di sole che ci aspettano.
CITY: ELETTRICITÀ NELL’ARIAL’aria e i profumi della bella stagione ci inducono a lasciare l’auto in garage e raggiungere in bici il nostro luogo di lavoro: con una piacevole pedalata, infatti, la giornata lavorativa è più serena, l’aperitivo con gli amici più gustoso e le sessioni di shopping più divertenti.Per la vita in città Merida propone la city e-bike eSPRESSO 400 S EQ, disponibile anche nella versione eSPRESSO L 400 S EQ con telaio ribassato per facilitare la salita in sella e lo smontaggio.
eSPRESSO 400 S EQDisponibile in una variante colorePrezzo consigliato: 3.599,00 euroeSPRESSO L 400 S EQDisponibile in una variante colorePrezzo consigliato: 3.599,00 euro
Bicicletta elettrica dall’aspetto elegante, la eSPRESSO è una compagna affidabile nelle uscite per negozi o nel tragitto giornaliero verso il lavoro. Dotazioni di serie quali parafanghi, luci, serratura, portapacchi e cavalletto consentono di muoversi in maniera pratica e confortevole tra le vie urbane. Il telaio leggero ospita una batteria Shimano da 504 Wh, montata internamente, che offre ampia autonomia. Firmato Shimano anche il motore E6100, con una trasmissione fluida a 9 velocità. Le forcelle ammortizzate, infine, assicurano un controllo migliore, mentre i freni a disco idraulici garantiscono una potenza di arresto affidabile in tutte le condizioni atmosferiche.
TREKKING: WEEKEND FUORI PORTARilassarsi visitando piccoli borghi, le campagne circostanti, le colline: un tour fuori porta in sella a una bicicletta è in grado di dare sapore a ogni weekend.Per le avventure nel fine settimana Merida propone il modello trekking CROSSWAY 500, disponibile anche nella versione CROSSWAY L 500 con telaio ribassato per facilitare la salita in sella e lo smontaggio.
CROSSWAY 500Disponibile in una variante colorePrezzo consigliato: 1.225,00 euroCROSSWAY L 500Disponibile in una variante colorePrezzo consigliato: 1.225,00 euro
La CROSSWAY è la bicicletta ideale per piacevoli passeggiate attraverso strade sterrate o ciclabili extraurbane. La posizione di guida eretta, infatti, è pensata per ammirare l’ambiente circostante in totale comfort. Il telaio in alluminio leggero, la forcella e i reggisella ammortizzati e la trasmissione di alta qualità rendono la guida semplice e divertente, consentendo di affrontare anche le colline più impegnative. Bicicletta dalla natura versatile, la CROSSWAY è adatta anche per il pendolarismo, l’attività fitness o itinerari turistici più strutturati, e offre la possibilità di montare parafanghi, portapacchi e cavalletto.
GRAVEL: PEDALIAMO LONTANOManca poco alla partenza, i bagagli sono già pronti. Ma invece di caricarli nel baule dell’auto, vengono fissati sul telaio della bicicletta, pronta a macinare chilometri di strada verso mete sempre più ambiziose.Per i viaggi in stile bikepacking a pieno carico, che si tratti di strade asfaltate o di vie sterrate più impegnative, Merida propone le biciclette gravel SILEX 300 e SILEX 400.
SILEX 300Disponibile in due varianti colorePrezzo consigliato: 1.640,00 euroSILEX 400Disponibile in tre varianti colorePrezzo consigliato: 1.890,00 euro
La geometria della SILEX 300 e della SILEX 400 – basata su un telaio in alluminio a triplo spessore super versatile e una forcella in carbonio – offre una posizione di guida confortevole e stabile per le lunghe ore in sella, mentre la maneggevolezza ispirata alla mountain bike assicura una capacità di guida superiore perfino nelle deviazioni fuoristrada più accidentate, così come nelle pendenze più ripide e nelle sezioni stradali veloci. Il passaggio di cavi interno rende il telaio pulito e più facile da caricare, anche grazie ai diversi punti di fissaggio per borracce e altre componenti. 
MOUNTAIN BIKE: PENSARE FUORI STRADAPer molte persone relax significa immergersi nella natura, esplorando nuovi luoghi e i sentieri meno battuti. Per le escursioni fuoristrada, Merida propone la mountain bike BIG.NINE 300.
BIG.NINE 300Disponibile in tre varianti colorePrezzo consigliato: 1.050,00 euro
Mountain bike modello hardtail con telaio in alluminio a doppio spessore. La sua geometria leggermente eretta rende la BIG.NINE 300 una bicicletta confortevole da guidare e migliora la visibilità dei sentieri che ci aspettano. La trasmissione Shimano Deore a dieci velocità e i freni a disco idraulici completano il profilo di una mountain bike ideale per uscite fuoristrada in montagna, nei boschi o dovunque la nostra voglia di avventura ci spinge ad andare.
ROAD: CIÒ CHE CONTA È IL VIAGGIOPedalare per ore e godersi il paesaggio che si apre davanti a sé.Per il ciclismo su strada, Merida propone la bicicletta SCULTURA ENDURANCE 300.
SCULTURA ENDURANCE 300Disponibile in una variante colorePrezzo consigliato: 1.790,00 euro
Bicicletta da strada dalla geometria super confortevole, abile sulle salite e dal grande controllo, rappresenta la scelta ideale per i ciclisti orientati al tempo libero che vogliono godersi lunghe ore in sella pur essendo comodi e rilassati sulla bici. È dotata di un telaio in alluminio a triplo spessore e una forcella interamente in carbonio per un maggiore assorbimento delle vibrazioni. Gli pneumatici larghi, inoltre, evitano disagi anche sulle strade di campagna più disseminate di buche.
About MeridaIl taiwanese Ike Tseng fonda nel settembre del 1972 nella città di Yuanlin in Taiwan, la prima sede di Merida Industry Co.Ltd. Il nome dell’azienda nasce dalla traduzione delle tre sillabe “Me-Ri-Da” che indicano l’obiettivo di realizzare soltanto prodotti di alta qualità, consentendo a chiunque di raggiungere i propri traguardi nel modo più piacevole possibile. Produzione a Taiwan e centro di ricerca e sviluppo dei prodotti Merida in Germania, rappresentano il binomio di successo che rende Merida uno dei brand di riferimento nel comparto del ciclismo, con una offerta che spazia dalle biciclette da strada alle mountain bike, dalle bici elettriche a quelle per bambini. nel 2022 il marchio Merida ha compiuto 50 anni, un grande traguardo per l’azienda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *