ibenda 2019 premia per il quarto anno consecutivo “Arzaná” di Astoria. Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze targato Astoria Wines è ancora una volta l’unico tra i Prosecco ad aver raggiunto la quota di 91 punti e ad essere quindi premiato con il massimo riconoscimento di 5 grappoli. La Guida Bibenda è giunta alla ventunesima edizione, in cui ha valutato ben 27 mila vini di oltre 2000 aziende. I sommelier della Fondazione Italiana Sommelier hanno premiato il gusto morbido del Cartizze Astoria, il profumo di fiori bianchi, pera, pesca e il finale agrumato: quegli elementi, insomma, che caratterizzano il Prosecco nella sua migliore espressione.
Giorgio Polegato ha ricevuto il premio con il figlio Riccardo (nella foto da destra insieme al delegato Fis) che da un anno in azienda collabora proprio alla cura degli aspetti produttivi e qualitativi dei vini.
Spiega Giorgio Polegato – “Il Cartizze Arzaná è una piccola produzione ma è la prima e più originale espressione del Prosecco, a cui teniamo molto e che oramai ci viene richiesta dai migliori ristoranti di tutto il mondo. Il lavoro dei sommelier, che ringraziamo, è fondamentale proprio per raccontare questo valore ai consumatori e contribuire a valorizzare queste peculiarità.”