PR & Influencer

Mascherine: distribuzione al via da domani nel Comune di Roncade

Inizierà nella giornata di domani la distribuzione delle prime 1600 mascherine consegnate al Comune di Roncade da parte della Regione Veneto. Il sindaco Pieranna Zottarelli è tornata a parlare alla Città attraverso un videomessaggio pubblicato nella pagina Facebook del Comune: “La mascherina consente un minimo di protezione nei casi in cui sia strettamente necessario uscire, per esempio quando dobbiamo andare a fare la spesa o in farmacia, ma questa forma di contagio si evita in un solo modo: restando a casa. Ecco perché a tutti chiediamo di uscire il meno possibile organizzandosi anche con una spesa settimanale. Nel nostro comune come in altri comuni della Marca è attivo anche il servizio di spesa a domicilio. Nella consegna – prosegue il sindaco – visto l’arrivo previsto a tranche e per 10 giorni, daremo priorità alle fasce della popolazione più fragili: agli anziani, alle persone con disabilità e a coloro che sono in assistenza domiciliare. Man mano che le mascherine arriveranno proseguiremo con la loro distribuzione che avverrà solo ed esclusivamente attraverso la protezione civile”.

Nel frattempo proseguono i controlli di polizia locale, carabinieri e protezione civile sul territorio comunale seguiti, nel rispetto delle disposizioni previste, oltre che dal sindaco, dall’assessore alla sicurezza Daniele Biasetto e dall’assessore ai lavori pubblici Antonio Baesse: “Vorrei ringraziare da parte mia e di tutta la giunta i sanitari, le forze dell’ordine impegnate in questa emergenza, i volontari, le persone che devono lavorare per garantire i servizi, le forniture e i beni di prima necessità. Grazie poi a tutti i mezzi di informazione. Ringrazio – chiude – la comunità di Roncade che sta facendo la propria parte nella lotta al virus”.

In allegato foto scattate dai volontari della protezione civile.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *