Mancava soltanto il riconoscimento di prestigio internazionale, quello da mettere nella bacheca e che, di fatto, ufficializza il grande lavoro svolto e la passione messa nel portare avanti un progetto imprenditoriale di successo.
Se il mercato, a conti fatti, parlava già di una vittoria, visto il successo riscosso con i tanti imprenditori che hanno sposato l’innovativo sistema di monitoraggio delle performance aziendali e di forecasting Leader Watch ( conosciuto anche come l’orologio dell’imprenditore), ieri, giovedì 22/11/2018, è arrivato un importante premio per l’azienda veneta Modi Nuovi.
A Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, si è tenuta la serata di gala “Le Fonti Awards” organizzata dal gruppo editoriale Le Fonti che pubblica le riviste “World Excellence” e “Le Fonti Leagal”, indiscussi punti di riferimento per il mondo della finanza e delle imprese la prima e per gli studi professionali la seconda.
Valutata da un comitato scientifico composto da alcuni fra i docenti dei più prestigiosi atenei italiani e top manager di importanti aziende, Modi Nuovi aveva ricevuto da tempo la nomination entrando tra i finalisti nelle categorie Imprenditore dell’anno (CEO/MD) ed Eccellenza dell’anno , innovazione e leadership, ma nulla lasciava presagire quello che poi di fatto si è concretizzato nel corso della serata.
“E’ bello già solo il fatto di essere qui. Mi sento come Davide contro Golia” le parole di Roberto Comarin, fondatore e CEO Modi Nuovi, quando ha visto il livello delle aziende, fra le quali note multinazionali, con le quali la software house veneta si doveva misurare.
Poi è successo l’imprevedibile, quell’imponderabile gioco del destino che, al di la dei grandi nomi, è capace di scovare e scegliere le vere eccellenze, capaci di produrre idee innovative e rivoluzionarie e che spesso sono targate Made in Veneto.
E’ così che dal prestigioso palco de Le Fonti Awards, quando si è giunti a premiare L’Eccellenza dell’anno, innovazione e leadership, è stata chiamata a ritirare il trofeo la Modi Nuovi.
“Incredibile, sono senza parole, questo è un grande risultato che ho potuto raggiungere solo grazie alla mia grande squadra. Sono orgoglioso di quello che le piccole aziende del territorio possono fare se ci mettono passione e cuore” ha detto, a margine della premiazione, un emozionato e raggiante Roberto Comarin.
Insomma, una favola che continua potremmo dire e non meravigliamoci se sentiremo ancora parlare della Modi Nuovi.