PR & Influencer

FRANCOIS D’HAENE AFFRONTA L’ULTRA-TRAIL DI MADEIRA CON LA LENTE SENSOR DI CÉBÉ

Cébé, leader nell’industria degli occhiali da sole sportivi, lavora a stretto contatto con il proprio team di atleti per migliorare le prestazioni dei propri prodotti e ed offrire soluzioni sempre più ingegnose e tecnologiche.

Il campione di Ultra-Trail François D’Haène, è stato uno dei primi a testare la nuova tecnologia di lente SENSOR di Cébé.  Ci spiega, mentre si sta preparando per l’Ultra-Trail di Madeira del 27 Aprile 2019, cosa rende questa tecnologia ideale per la sua disciplina.

 

Perché hai deciso di indossare un occhiale con lenti Sensor?

 Mi piace testare nuovi prodotti e tecnologie, per farmi un’opinione personale e poter spiegare l’influenza e l’utilità di un prodotto nel quadro della mia disciplina. Non c’è niente di meglio che provare l’attrezzatura “in condizioni reali” per potere valutarne al meglio le caratteristiche, e devo dire che questa tecnologia mi ha conquistato da subito.

Quali aspetti aiutano la tua performance?

La forma dell’occhiale che utilizzo, il modello S’TRACK, è già perfetto per il mio sport, ma con l’arrivo della nuova lente SENSOR (che cambia colore grazie alla tecnologia Vario) ci avviciniamo alla perfezione!

@DamienRosso

Le lunghe distanze e la stanchezza, fanno perdere concentrazione, per questo è essenziale poter contare su una lente che si adatta ai cambiamenti di luce e

migliora la visibilità del terreno in modo naturale, evitando un effetto “artificiale.”  

Quali vantaggi offre una lente Sensor rispetto ad una lente “classica”?

La trovo molto precisa. La trasmissione dei colori è migliore, più piacevole e rilassante. Offre anche una sensazione di chiarezza e di continuità dello spazio. Questo modo di trasmettere i colori in modo molto naturale, mi fa sentire un tutt’uno con l’ambiente e mi regala più energia.

Come descriveresti la tecnologia Sensor a un altro atleta?

@DamienRosso

Direi che migliora i contrasti e riduce il fastidio dovuto ai cambiamenti di luce, quindi l’occhio si stanca di meno. Aggiungerei che la visione è più definita e chiara, questo permette di essere più prudenti durante gli sforzi prolungati … fattore molto importante! Perché è proprio sui lunghi percorsi che si perde concentrazione!

La lente SENSOR è una lente ad alto contrasto che esalta la visione e migliora i contrasti, disponibile sulle linee mountain biking, running e lifestyle. È proposta in 2 colori: ROSA (cat. 3) ideale per le giornate soleggiate, e AMBRATA per le giornate nuvolose.  La lente SENSOR è disponibile anche con tecnologia fotocromatica VARIO, per una visione ad alto contrasto in ogni condizione luminosa.

François d’Haene ha scelto il modello S’TRACK con lente Sensor.

 

 

VISIONE AD ALTO CONTRASTO

 

Lo sviluppo della tecnologia SENSOR nasce da una domanda: “come poter migliorare l’esperienza degli appassionati di outdoor (da un punto di vista ottico)?”. La risposta proviene dall’analisi dello spettro visivo nella pratica delle attività all’aperto.

Il team di sviluppo prodotto di Cébé ha osservato che quando si va in bici o si corre, la percezione degli ostacoli sul percorso è legata alla percezione dei contrasti e dei colori dell’ambiente stesso. All’aria aperta, i colori predominanti sono il verde (alberi, erba), e il rosso (terreno e pietre), che sono i colori più difficili da percepire per l’occhio umano. Il team di Cébé ha pensato di migliorare la visione di questi colori per poter migliorare la percezione visiva.   Così è nata la lente SENSOR. Una lente realizzata in policarbonato iniettato nel quale vengono inseriti pigmenti di colori ed altri pigmenti addizionali, che consentono di creare una curva personalizzata di trasmissione dei colori per:

  • Trasmettere meglio i colori verde e rosso.
  • Ridurre la percezione del giallo
  • Ridurre la trasmissione della luce blu nociva.

 

La trasmissione selettiva delle varie tonalità di luce consente di migliorare il contrasto visivo, la visione dei colori ed offrire una migliore chiarezza ottica.

 

 

 

Cébé è esperto nella produzione di occhiali da sole sportivi, da running, lifestyle e di maschere e caschi da sci.  Per maggiori informazioni visita il sito www.cebe.com . Cébé fa parte del gruppo Bollé Brands™ che raggruppa i marchi Bollé, Bollé Safety, Cébé e Serengeti. Grazie alla complementarietà del know-how e delle tecnologie innovative sviluppate dai 4 marchi nel proprio settore di attività, l’esperienza di Bollé Brands™ ricopre un’ampia gamma di prodotti con  alti livelli in termine di  protezione, performance ed innovazione.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *