PR & Influencer

D-AIR LAB PRESENTA D-ONE, IL “VESTITO INTELLIGENTE” PER LA SICUREZZA PERSONALE DEI RUNNER

D-Air Lab ha presentato D-One il primo dispositivo indossabile per la sicurezza personale dei runner.
In caso di emergenza, aggressione o di situazione di insicurezza, D-One consente di inviare istantaneamente, con la semplice pressione di un tasto, una richiesta di aiuto a tre numeri di telefono decisi dall’utente.
All’attivazione dell’invio D-One:
  • accende i led all’intensità massima in modalità lampeggio rapido;
  • attiva a volume massimo una sirena tramite il telefono associato;
  • invia un SMS con geo-localizzazione GPS ai tre numeri di telefono impostati dall’utente;
  • apre una chiamata voce con il primo numero di telefono che risponde.
Qualora invece si verifichi, ad esempio, un malore improvviso, una perdita di sensi in seguito ad un incidente o una caduta imprevista che potrebbero impedire all’utente di attivare il sistema, D-One si attiva in modo autonomo grazie al sofisticato algoritmo di attivazione in grado di riconoscere un’immobilità prolungata.
Tutte le azioni descritte si attivano così in modo automatico.
D-One offre inoltre un’utilità più quotidiana ma sempre connessa alla sicurezza: con una breve pressione sul tasto di attivazione, le luci a led di cui è dotato possono essere accese per essere più visibili in condizioni di luce scarsa.
D-One si accende semplicemente inserendo l’elettronica nell’apposito alloggiamento e funziona in collegamento Bluetooth® con lo smartphone dell’utente, nel quale va preventivamente scaricata la App di gestione (scaricabile gratuitamente da Google play o App Store) dove vanno inseriti i numeri di telefono scelti e che gestisce tutte le principali funzioni del D-One, come ad esempio l’invio dell’allarme o la regolazione dell’intensità luminosa dei led per la visibilità notturna. L’App D-One Running, progettata con partner di primissimo livello, gestisce le chiamate voce direttamente dallo smartphone, mentre per i messaggi di alert geo-localizzato si avvale di una sofisticata struttura di “back-end” che provvede ad inviare il messaggio.
Con un peso di soli 150 grammi (elettronica compresa) e molte aree dotate di fori di ventilazione, il D-One offre ergonomia e comfort ai massimi livelli, anche grazie all’esclusivo processo di produzione che per collegare i diversi componenti elettronici non usa cavi e connettori, ma sottili fili conduttivi di derivazione aeronautica annegati nella struttura, assemblata mediante un processo di pressatura a caldo che permette
di eliminare quasi del tutto le cuciture e ottenere un insieme leggero e flessibile. D-One è lavabile a 30°, naturalmente dopo aver asportato l’elettronica.
D-One è stato messo a punto con il contributo di appassionati, amatori, personal trainer e atleti di spicco, uomini e donne, tra le quali una particolare menzione merita Elena Bellò (campionessa italiana degli 800 metri piani) la quale afferma: “Per i risultati che voglio raggiungere mi alleno intensamente, alle volte di sera o in zone poco frequentate. D-One è uno strumento utile che mi dà sicurezza”.
Interamente “Made in Italy”, D-One è da oggi disponibile per l’acquisto nel sito dedicato e in negozi selezionati al prezzo di 299,00 Euro IVA compresa.
D-Air Lab è una start-up innovativa fondata da Lino Dainese nel 2015 con l’obiettivo di progettare e diffondere la sicurezza delle persone nelle attività quotidiane mediante l’applicazione del know-how accumulato da Dainese in oltre 45 anni di innovazione nel campo della protezione dell’uomo, con particolare riferimento alla tecnologia D-air®, l’airbag per la protezione del corpo.
Oltre a D-One, D-Air Lab sta infatti sviluppando altri progetti che impiegano la tecnologia D-air® per la protezione da caduta di lavoratori in altezza, anziani, malati di epilessia e per la protezione dei bambini sui mezzi di trasporto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *