PR & Influencer

ALBERTO MATTIELLO, HEAD OF INNOVATION IN RETAIL HUB

Retail Hub, il primo acceleratore di startup e scaleup verticale nel mercato del retail, annuncia l’ingresso nel team di Alberto Mattiello, come Head of Innovation.
Alberto Mattiello, già membro del Comitato Scientifico PMI di Confindustria per l’innovazione, è considerato una delle voci più autorevoli del segmento a livello internazionale. Autore di svariati libri, keynote speaker in oltre 200 eventi in 20 paesi e lecturer in diversi atenei incluso l’Imperial College Of London e l’università Bocconi, Alberto vive tra Miami e l’Europa.
“Siamo davvero lieti di questo ingresso che pone solide basi per una rapida accelerazione della nostra espansione” affermano Antonio Ragusa e Massimo Volpe, i soci fondatori di Retail Hub. “La visione illuminata di Alberto -senza dimenticare la sua decennale esperienza internazionale – è sempre stata per noi un riferimento: averlo oggi a bordo di Retail Hub è una doppia soddisfazione, nostra e di tutti i nostri clienti. Insieme a lui la nostra proposta di advisory sull’innovazione si completa, rendendo la nostra realtà veramente unica”.
“L’incontro con Retail Hub è per me molto importante”, aggiunge Alberto. “C’è una grande sintonia di visione e condivido l’impulso a tradurre l’innovazione in un supporto concreto alle aziende che operano nel mondo del retail. La mia consulenza si concentra sul pensiero strategico, sia nello scouting delle start e scale up dai partner cinesi, israeliani e americani, sia nel trasformarli in ispirazione per le aziende che lavorano con Retail Hub. Ma soprattutto operando da anni nel mercato americano il mio ingresso faciliterà quell’espansione internazionale è che alla base del business plan della società”.

RETAILHUB
Retail Hub, start up nata a marzo 2020, è il primo ecosistema europeo verticale sull’Innovazione nel mondo del retail. Fondata da Antonio Ragusa e Massimo Volpe, si indirizza a retailer, player del mondo dell’industria, provider e start up, attraverso attività di advisory volta alla creazione di una cultura digitale in relazione a specifici “needs”, formazione, eventi online e offline, condivisi dal tema dell’innovazione il tutto selezionando le migliori startup e scaleup nel panorama nazionale ed internazionale, e supportandole nel go to market. Tutto questo grazie ai 3 hub (Londra, Milano e New York) e al network internazionale sviluppato in 12 anni di collaborazione con i maggiori player nel settore Retail.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *