PR & Influencer

ARTWAYCHANNEL: 7 ARTISTI E IL LORO CAVALLO DI TROIA A PALAZZO MORA

Venerdi 29 settembre dalle 18 alle 20 si terrà nella splendida cornice di Palazzo Mora a Venezia ArtWayChannel in collaborazione con Start Up Grind Veneto e GAA Foundation presenta  IL CAVALLO DI TROIA. Incontro per conoscere 7 artisti del nostro territorio che presenteranno il loro cavallo al fine di  incontrare la sensibilità del  collezionista.

Il Cavallo di Troia strumento idealizzato da Omero, è stato il geniale mezzo per riuscire ad oltrepassare le cinte murarie della città,  entrando direttamente nella pancia dell’Urbe,  così da generare nella popolazione quella dissonanza cognitiva, che non ha permesso di organizzare una forte difesa della città stessa,  permettendo così la rapida caduta di Troia senza alcuna importante strategia di reazione.

La stessa dissonanza cognitiva che oggi noi ritroviamo nel mondo della  gestione della presentazione dell’arte contemporanea, dove l’artista spesso non ha la forza comunicativa necessaria per emergere e il collezionista non riesce a giungere alle  informazioni necessarie per riuscire a conoscere l’evoluzione del talento di nuovi artisti.
Massimo Zanta presidente dell’Associazione Art Way,  è del parere che se vogliamo contribuire a  sostenere l’arte in  Italia, dobbiamo incentivare l’acquisto delle opere  quando  gli artisti sono ancora in vita, per questo è nato il canale  ArtWayChannel,  creare incontri diretti  in location prestigiose tra collezionisti e mondo dell’arte. Saranno presenti le opere dei seguenti artisti: Lionello Trabuio, Letterio Riso, Roberto Bertazzon, Luigi Ballarin, Stefania Gallina, Mario Tavernaro, Nino Walter Riondato.

Start Up Grind Veneto con il suo direttore Andrea Povelato presenterà Luigi De Marchi titolare del portale www.beneiculturalionline.it che esporrà le potenzialità della diffusione digitale dell’arte. Inoltre Giulio Martini titolare dell’elegante rivista d’arte www.arearte.it  di Bassano del Grappa avrà modo di presentare l’importanza di essere presenti nel suo magazine. La dott.ssa Elena Volpato della GAA Foundation  padrone di casa, esporrà la vocazione del palazzo sia in ambito artistico che in ambito architettura.

Alle 20  si concluderà l’evento con un buffet dove poter incrociare i dialoghi in modo del tutto diretto ed informale.

Ingresso solo su invito. Per accreditarsi: scrivere a massimozanta@gmail.com “Artway Channel”

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *