PR & Influencer

PATAGONIA INAUGURA A MONTEBELLUNA IL PRIMO “CO-LAB” GRATUITO A DISPOSIZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI  LOCALI CHE SI BATTONO PER LA TUTELA DEL TERRITORIO

 

L’inaugurazione ufficiale dello spazio di 120 m2 è prevista per venerdì 29 settembre a partire dalle ore 19.00 presso il negozio Patagonia di Montebelluna (TV).

 Patagonia Inc., azienda outdoor riconosciuta a livello internazionale, ha annunciato l’apertura del “Co-Lab”, Community Lab, uno spazio gratuito che sarà messo a disposizione di enti ed associazioni locali che si battono per la tutela dell’ambiente e del territorio e che  promuovono uno stile di vita sostenibile. L’inaugurazione ufficiale è fissata per venerdì 29 settembre presso il punto vendita Patagonia di Montebelluna, in provincia di Treviso.

Il Co-Lab occupa circa 120mq del primo piano dello store di Montebelluna ed è suddiviso in 4 grandi aree, complete cucina a disposizione di tutti.

In accordo con la mission aziendale di Patagonia: “Realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale“, il Community Lab si propone di creare un network di collaborazione tra comitati, enti e associazioni che abbiano a cuore le tematiche vicine al marchio statunitense, prima fra tutte la salvaguardia ambientale e del territorio. Per questo motivo, le organizzazioni che necessitano di uno spazio per ritrovarsi e promuovere progetti legati alla sostenibilità potranno utilizzare il Co-Lab a titolo gratuito, senza alcun tipo di vincolo e, in più, potranno anche avvalersi dello spazio sottostante per organizzare eventi che diano voce ai loro progetti.

La serata del 29 settembre sarà dunque dedicata alle organizzazioni non profit della zona, che avranno l’opportunità di presentare i propri progetti pensati per tutelare il nostro bene più grande: l’ambiente. Da segnalare, in particolare, la presenza del noto Comitato Bellunese Acqua Bene Comune e di Comitato sinistra Piave libero dai veleni, che introdurrà il tema dei pesticide nella zona. Non mancherà, infine, un ricco buffet con vini biologici offerto dalla cantina Perlage Winery.

Oltre a realizzare il prodotto migliore, Patagonia è sempre più conosciuta per il sostegno che fornisce ai movimenti ambientalisti.

Il business dell’azienda, infatti, cresce di pari passo con l’impegno ambientale e sociale: Grazie al progetto 1% For the Planet, Patagonia devolve l’1% del ricavato dei propri profitti in Europa a gruppi di attivisti che lottano per la tutela dell’ambiente. Ad oggi, l’azienda di Ventura sostiene finanziariamente oltre 50 associazioni in tutta Europa, 7 solo in Italia.

Da oggi tutte le associazioni, le start up e i gruppi interessati a Co-Lab potranno rivolgersi allo store inviando una mail all’indirizzo store.montebelluna@patagonia.com.

Qualche notizia su Patagonia

Fondata da Yvon Chouinard nel 1973, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California. Certificata come B-Corporation, Patagonia persegue la mission aziendale: “realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale”. L’azienda è riconosciuta a livello internazionale per l’impegno sempre dimostrato verso la realizzazione di prodotti di altissima qualità e per l’attivismo ambientalista che anima le sue iniziative; ad oggi ha devoluto più di 89 milioni di dollari a gruppi che si battono per la tutela dell’ambiente.

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *