PR & Influencer

5 Marchi di eccellenza tedeschi per tecnologia e design

Da sempre il Made in Germany è sinonimo di qualità e di affidabilità, specialmente quando di parla di elettrodomestici

Quando si decide di acquistare degli elettrodomestici per la casa sono numerose le variabili da prendere in considerazione, per essere certi di comprare prodotti capaci di assicurare un’ottima resa nel tempo e un adeguato consumo energetico.

Tra i tanti marchi oggi disponibili in commercio ce ne sono alcuni che sono riusciti a conquistare la fiducia dei consumatori, grazie all’alta qualità dei propri prodotti e alla capacità di riuscire a stare al passo con i tempi, proponendo elettrodomestici moderni, funzionali e sempre più tecnologici.

Tra i tanti brand del settore quelli tedeschi occupano da sempre le prime posizioni e questo non solo perché la Germania figura tra i leader nella classifica dei paesi tecnologicamente più avanzati del mondo, ma anche perché i marchi tedeschi possono contare su una lunga tradizione ed esperienza oltre che su una grande attenzione prestata alle richieste e alle necessità dei consumatori.

Un primato, quello tedesco, confermato anche dal BeXt Awards di Euroconsumers 2020, una classifica che premia i migliori produttori di elettrodomestici e di apparecchi elettronici e che ha incoronato con i premi “Miglior Qualità” e “Affidabilità” la Miele mentre ha assegnato quello di migliori elettrodomestici “Eco-Friendly” alla Bosch.

Aziende tecnologiche tedesche: i brand migliori

Accertato il primato del Made in Germany nel comparto della tecnologia e del design, vediamo ora quali sono i marchi che si distinguono per qualità e popolarità.

Il primo marchio da segnalare è certamente Miele, storica azienda tedesca con sede a Gutersloch che dal 1899, anno della sua fondazione, si distingue per l’elevata qualità e affidabilità dei suoi prodotti.

Gli elettrodomestici firmati Miele, infatti, si caratterizzano non solo per l’alta tecnologia e per la ricercatezza dei materiali ma anche per il design estremamente curato e moderno che fa dei suoi prodotti una vera garanzia; non è un caso che nel corso della sua lunga storia l’azienda sia stata premiata con importanti riconoscimento come ad esempio il Red Dot Design Award e l’iF Product Design Award.

Di grande successo e popolarità è anche la Bosh, multinazionale tedesca che si è affermata a livello internazionale non solo come azienda leader nella produzione di componenti per auto ma anche come produttore di punta di elettrodomestici per la casa. I prodotti Bosch sono da sempre sinonimo di affidabilità, qualità e durata nel tempo e sono in grado di rispondere alle esigenze di una clientela esigente e variegata; tutti i prodotti Bosch, dai grandi ai piccoli elettrodomestici, sono estremamente curati sia nella tecnologia che nel design e per questo considerati articoli di fascia premium.

Dal 1877, anno della sua fondazione, anche NEFF è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel comparto degli elettrodomestici da incasso per la casa, realizzando prodotti altamente tecnologici e dalle linee moderne, non a caso collocati nella fascia alta di mercato.

Gli elettrodomestici NEFF, infatti, si distinguono per la ricercatezza e l’eleganza delle forme oltre che per la continua innovazione che ha consentito all’azienda di sviluppare nuove tecnologie e di brevettare funzionalità capaci di soddisfare le esigenze delle case moderne, orientandosi sempre di più verso la connettività dei suoi prodotti.

In questa top 5 dei migliori brand tecnologici tedeschi non poteva poi mancare Gaggenau, azienda tedesca produttrice di elettrodomestici per la cucina di lunga storia che nel corso dei secoli è stata capace non solo di ampliare la propria produzione ma anche di adattarla ai tempi.

Gli elettrodomestici Gaggenau sono altamente tecnologici e hanno come scopo quello di portare le funzionalità dei prodotti professionali nelle cucine di tutti; coniugando artigianalità, innovazione ed estrema cura delle forme e dei materiali i prodotti Gaggenau si distinguono per la loro qualità, per le elevate prestazioni e per la capacità di semplificare la gestione di una cucina senza rinunciare a risultati professionali.

A chiudere la classifica Siemens, storico marchio tedesco fondato nel 1847 che nel corso della sua lunga storia si è distinto non solo nel settore tecnologico ma anche in quello dei servizi e della mobilità.

Per quanto concerne gli elettrodomestici per la casa, i prodotti firmati Siemens sono caratterizzati da una grande innovazione, da materiali all’avanguardia e da un design raffinato ed elegante, capace di adattarsi a ogni stile di arredamento.

Estetica e tecnologia vanno da sempre di pari passo negli elettrodomestici Siemens che, non a caso, sono riusciti a conquistare non solo la fiducia dei consumatori ma anche importanti riconoscimenti come l’iF Design Awards e il Red Dot Design Awards.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *