Nella settimana della Giornata contro la violenza sulle donne
Lunedì 19 novembre alle ore 20.30 al Cinema Italia di Montebelluna, MONDOVISIONI 2018. I DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE presenta:
Una storia di empowerment femminile, uno straordinario esempio della tenacia e della forza tranquilla, che una donna può mettere in campo, quando ne ha l’occasione e le capacità
WHISPERING TRUTH TO POWER – SUSSURRANDO LA VERITÀ AL POTERE
Il compito della public protector sudafricana Thuli Madonsela è tutelare i cittadini dagli abusi e dalla corruzione nella pubblica amministrazione. Dopo aver messo sotto accusa il potente presidente Jacob Zuma per uso illegale di fondi statali, Madonsela affronta ora la sfida più impegnativa della sua carriera: indagare – tra proteste, minacce e denunce – sui legami tra il presidente e una potente famiglia di imprenditori sospettati di comportamenti illeciti. Whispering Truth to Power documenta l’ultimo anno in carica di Madonsela e traccia il ritratto non solo di una donna straordinaria ma anche di un paese che lotta per restare fedele ai suoi ideali di libertà e democrazia.
La storia dell’impresa di una donna straordinaria, fortemente voluta da un’altra donna, la regista Shameela Seedat sempre impegnata nela campo dei diritti umani e sociali.
BIGLIETTI: Intero€5,00 – Ridotto €4,00 (studenti e soci Coop)
info: 370.1357007 – 0423.604575