PR & Influencer

WEEKEND D’ARTE ALLO SPAZIO ZEPHIRO DI CASTELFRANCO VENETO

Venerdì 22 marzo 2019  alle ore 20.45 

Cercare l’arte contemporanea

Appunti, divagazioni, contaminazioni

In due serate  ci faremo guidare con disincanto dadaista dallo storico dell’arte Antonio Carradore, per chiederci se quando come sia possibile parlare di arte e per di più contemporanea. Uno sguardo che abbraccerà più secoli (l’800, il ‘900, gli anni 2000, il futuro – da Turner a Duchamp, da Fontana a Cattelan) e toccherà più campi di ricerca (compreso il cinema).

Contaminando e divagando capiremo come sia impossibile definire e individuare l’arte in sé, che dobbiamo continuare a cercare senza essere sicuri di trovare. Rimanendo così aperti a tutte le esperienze, le sperimentazioni, i linguaggi possibili.

In tal senso l’arte – che da sempre è contemporanea – è un qualcosa che ci tiene in vita

entrata riservata ai soci Zephiro (tessera 5 euro)

 ì

Sabato 23 marzo marzo  2019  alle ore 18.00

Vernissage

 Charlye

Evoluzioni e gravità

Introduce Antonio Carradore

Tania Chiarello – in arte Charlye – cerca ispirazione dal nostro universo artificiale e merceologico in via di deperimento, cui concede un riscatto e una nuova ragion d’essere. Nel ‘trovare’ le camere d’aria di biciclette, Charlye ne pone in mostra il senso di uso, di logorio. Manipola ed applica con libertà creativa, attivando una superficie su cui eventualmente intervenire con il colore. Ne vengono opere con sporgenze dinamiche, sinuose, geometriche o ‘naturali’, da combinare anche per gioco, complice il nostro sguardo, ludico, coinvolto, emozionale.

Che resta tale pure davanti alla sua pittura informale ed energetica, materica e ulteriore, vibrazionale a gravitazionale (quale nuova sfida di traccia sintetica), per cui diventiamo interni osservatori con-fusi fra le pieghe di un mondo posto al di là della realtà artificiale della cultura e della sua arte.

La mostra rimarrà aperta dal 23 marzo al 5 aprile ( orario: 9.00/18.00 da lun. a sab.)

ingresso gratuito

info@spaziozephiro.it

Associazione Culturale Zephiro, via Sile 24, int. 23 –  Castelfranco Veneto (TV)

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *