PR & Influencer

Wake up! Sono arrivati i Neuromarketing Digital Days a Treviso

Come orientare le scelte del consumatore in campo turistico? Quale comunicazione favorisce la decisione dell’utente finale? Come costruire un sito web che cattura l’attenzione? A queste e ad altre domande risponderanno gli specialisti di neuromarketing durante un corso di 2 giorni a Treviso. Le iscrizioni sono aperte

In un mercato sempre più competitivo le aziende hanno bisogno di differenziare la propria comunicazione rispetto ai competitor. In loro aiuto arrivano il 22 e 23 novembre i Neuromarketing Digital Days, un evento corganizzato da NeuroWebDesign in collaborazione con Ainem (Associazione Italiana di Neuromarketing) e CISETper far conoscere il neuromarketing e le sue potenzialità a imprenditori e web marketer italiani operanti nel settore turistico.

Attraverso le nuove scoperte delle neuroscienze sul funzionamento del cervello, c’è la possibilità di comprendere meglio i processi decisionali d’acquisto e quindi quali sono le leve che stimolano all’azione i potenziali consumatori, anche online.

La due giorni, dedicata specificamente alle applicazioni del neuromarketing a siti web e e-commerce, prevede un workshop su cosa fare, e sopratutto non fare sui siti web di hotel, destinazioni e agenzie viaggio per migliorare l’esperienza dell’utente e quindi le possibilità che acquisti dal sito stesso.

Dopo un’introduzione da parte di Francesco Gallucci e Caterina Garofalo – Associazione Italiana Neuromarketing, che di questo tema si occupano da oltre 20 anni, con Federica Montaguti – CISET e Neuorwebdesign si esplorerà come costruire un sito web turistico mettendo al centro l’utente e il suo cervello: che immagini usare in home page? Come integrare le recensioni nel sito? Quanto è importante per un sito di destinazione o per un’agenzia viaggi il menù principlae? A cosa stare attenti nella versione mobile del sito?

A queste domande si risponderà durante il corso grazie ai risultati di tre anni di analisi di neuromarketing dei siti web turistici svolti da CISET e Neurowebdesign.

L’evento avrà luogo a Palazzo San Polo, Campus universitario di Ca’ Foscari a Treviso, ed è rivolto a manager, imprenditori, professionisti, start-upper, consulenti, neolaureati e studenti del settore turistico che abbiano uno sguardo rivolto al futuro.

Per iscrizioni e maggiori info: www.neuromarketingdigitaldays.it/itinfo@neurowebdesign.it, tel. 0422 746265.

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *