Come orientare le scelte del consumatore in campo turistico? Quale comunicazione favorisce la decisione dell’utente finale? Come costruire un sito web che cattura l’attenzione? A queste e ad altre domande risponderanno gli specialisti di neuromarketing durante un corso di 2 giorni a Treviso. Le iscrizioni sono aperte
In un mercato sempre più competitivo le aziende hanno bisogno di differenziare la propria comunicazione rispetto ai competitor. In loro aiuto arrivano il 22 e 23 novembre i Neuromarketing Digital Days, un evento corganizzato da NeuroWebDesign in collaborazione con Ainem (Associazione Italiana di Neuromarketing) e CISETper far conoscere il neuromarketing e le sue potenzialità a imprenditori e web marketer italiani operanti nel settore turistico.
Attraverso le nuove scoperte delle neuroscienze sul funzionamento del cervello, c’è la possibilità di comprendere meglio i processi decisionali d’acquisto e quindi quali sono le leve che stimolano all’azione i potenziali consumatori, anche online.
La due giorni, dedicata specificamente alle applicazioni del neuromarketing a siti web e e-commerce, prevede un workshop su cosa fare, e sopratutto non fare sui siti web di hotel, destinazioni e agenzie viaggio per migliorare l’esperienza dell’utente e quindi le possibilità che acquisti dal sito stesso.
Dopo un’introduzione da parte di Francesco Gallucci e Caterina Garofalo – Associazione Italiana Neuromarketing, che di questo tema si occupano da oltre 20 anni, con Federica Montaguti – CISET e Neuorwebdesign si esplorerà come costruire un sito web turistico mettendo al centro l’utente e il suo cervello: che immagini usare in home page? Come integrare le recensioni nel sito? Quanto è importante per un sito di destinazione o per un’agenzia viaggi il menù principlae? A cosa stare attenti nella versione mobile del sito?
A queste domande si risponderà durante il corso grazie ai risultati di tre anni di analisi di neuromarketing dei siti web turistici svolti da CISET e Neurowebdesign.
L’evento avrà luogo a Palazzo San Polo, Campus universitario di Ca’ Foscari a Treviso, ed è rivolto a manager, imprenditori, professionisti, start-upper, consulenti, neolaureati e studenti del settore turistico che abbiano uno sguardo rivolto al futuro.
Per iscrizioni e maggiori info: www.neuromarketingdigitaldays.it/it, info@neurowebdesign.it, tel. 0422 746265.