PR & Influencer

VINO. INCETTA DI PREMI PER AMARONE DI PASQUA E DI MASI. COMPLIMENTI PRESIDENTE VENETO. “APRIPISTA NEL MONDO DELLA PRIMA REGIONE VINICOLA D’ITALIA”

“Il Veneto è orgoglioso di tutti questi produttori che, con la straordinaria qualità dell’Amarone, sono i migliori apripista nel mondo della prima regione vitivinicola d’Italia”.

 Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto rivolge i suoi complimenti ai vini veronesi che hanno raccolto i migliori giudizi nelle nuove edizioni delle guide 2018: Gambero Rosso, Robert Parker, Decanter, IWC, DoctorWine, Bibenda e il Merano Wine Festival, che hanno premiato la qualità dei vini Pasqua, assegnando, alle etichette presentate all’ultima edizione di Vinitaly, punteggi e riconoscimenti.

 “Il Top Guide 2018 – aggiunge il governatore – è la massima testimonianza della qualità che produttori eccezionali come questi riescono a mettere in campo annata dopo annata. Sono il nostro miglior biglietto da visita nel mondo, uno straordinario vanto della prima regione produttrice di vino in Italia con oltre 12 milioni di ettolitri l’anno”.

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *