PR & Influencer

Parcarità Day, funziona il Progetto Giovani Villorba

Ha mantenuto fede alle previsioni, la kermesse organizzata sabato scorso presso l’area in uso al Progetto Giovani a Carità di Villorba ha convinto pubblico e partecipanti. Ospite d’onore all’evento: Silvia Marangoni, 11 titoli mondiali nel pattinaggio artistico su rotelle.
Villorba. Il Progetto Giovani Villorba si è presentato alla grande con il Parcarità Day. Lo scopo dell’evento era quello di far conoscere e al tempo stesso promuovere nel territorio le attività che fanno capo al progetto: dalla musica al teatro, passando per lo skate e la web radio. Così nell’arco della giornata almeno duecento giovani sono saliti sul palcoscenico creato ad hoc con gag teatrali e musica, sfidati, come nel caso dello skate contest cui ha preso parte anche un Campione italiano della specialità o esibiti in un emozionante ed inusuale spettacolo di stunt bike.
Al Parcarità Day è arrivata anche Silvia Marangoni, atleta opitergina del pattinaggio artistico su rotelle nel cui palmares ci sono ben 11 titoli mondiali. La Marangoni è stata invitata da Marco serena e Francesco Soligo, rispettivamente sindaco e assessore al sociale del comune di Villorba, a rivolgere un saluto ai giovani impegnati nelle diverse attività in qualità di membro della Federazione Italiana Sport Rotelliostici. Nel suo saluto, Silvia Marangoni ha voluto ricordare, con la forza dell’atleta, che solo l’impegno e la fatica portano al traguardo e alla vittoria. Non esistono quindi scorciatoie e per questo motivo si sta impegnando, nella Federazione, per la tolleranza zero del doping.
Apprezzatissimo il lavoro svolto dai giovani impegnati nei laboratori creativi organizzati con la collaborazione di Fabrica per il progetto G.I.F.T. (Giovani, Innovazione, Futuro e Tecnologia), finanziato dalla Regione Veneto.

I tre filmati realizzati raccontano in modo artistico, dinamico e puntuale il territorio di Villorba e a breve saranno postati sul sito del Comune nello spazio destinato alla promozione del territorio.
Sulla pagina Facebook del comune, che ha seguito in streaming live l’evento, si possono ancora rivivere alcuni momenti del Parcarità Day.

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *