PR & Influencer

URBAN VISIONS A ZEPHIRO

A Zephiro si inaugura venerdì 6 ottobre alle ore 18.30, la mostra fotografica di Maurizio Sartoretto : URBAN VISIONS

Aree urbane, luoghi di contraddizioni perenni, che offrono tuttavia elementi di straordinario interesse e impatto visivo. Per un fotografo gli spunti sono inesauribili, dall’architettura alla foto street l’elemento urbano regala in continuazione soggetti ed oggetti per chiavi di lettura sempre diverse. Tra le tante interpretazioni possibili, in queste immagini si é scelto come filo conduttore il minimalismo, la ricerca di particolari coniugati attraverso schemi geometrici, colori e sovrapposizioni grafiche. Visti attraverso la “cornice” dell’obiettivo, estrapolati dal loro contesto generale, questi dettagli acquistano una loro identità, interpretazione della realtà che ci circonda che può essere letta in vari modi, offrendo un’altra prospettiva dello scenario urbano.

Maurizio Sartoretto si dedica alla fotografia dal 1981.

Negli ultimi anni il suo lavoro si è indirizzato prevalentemente al reportage paesaggistico e da questa scelta è nata la collaborazione con alcune Case Editrici e la successiva realizzazione di una serie di fotolibri dedicati ai luoghi più affascinanti del Triveneto.
Professionista dal 2007, oltre ai servizi dedicati a Luoghi e manifestazioni in Italia e all’estero, realizza spesso reportage incentrati su fatti d’attualità.

La mostra rimarrà aperta fino al 30 ottobre

orari apertura : da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.00, sabato dalle 9.00 alle 12.00 e pomeriggio su richiesta, domenica su richiesta

info@spaziozephiro.it       cel. 340 7763206

ZEPHIRO è in via Sile 24, int. 23  a Castelfranco Veneto (TV)

 

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *