UDINESE:Okoye, Kabasele(Kristensen),Bijol, Giannetti, Ehizibue, Karlstrom, Lovric(Payero),Zemura, Thauvin(Bravo),Brenner(Ekkelenkamp),Lucca(Davis).
COMO:Reina, Iovine,(Van Der Brempt) Dossena, Kempf, Moreno, Strefezza(Gabrielloni)Mazzitelli(Roberto)Perrone, Da Cunha(Fadera),Belotti(/Paz)e Cutrone.
ARBITRO Prontera di Bologna.
Marcatori: al 43° Brenner.
Udine, una Udinese quella vista questa sera al Friuli, discreta con un gioco lento che però ha fruttato l’intera posta, a scapito di un Como ben impostato in campo che ha avuto pure l’aiuto del Var, che non gli ha servito al pareggio della competizione.
Veniamo alla partita: parte bene il Como e al 4° Cutrone di testa mette alto. All’11° Ehizibue traversa e Lucca per un soffio non scarica in rete la palla. Al 32° è Moreno con un diagonale ad impegnare Okoye. Sono ancora i Lariani al 33° e 40° con Cutrone a sfiorare il vantaggio. Trascorrono 3 minuti e Ehizibue, traversa al limite, Brenner calcia al volo, la palla colpisce il palo interno della porta e va in rete. Prima del riposo Strafezza calcia e sfiora il palo destro della porta difesa da Okoye.
Nella ripresa parte veloce il Como nell’intento di pareggiare le sorti della gara e al 60° Kempf da pochi passi di testa mette la palla sul portiere locale. Al 62° è Thauvin che scarta un paio di giocatori del Como e viene messo a terra, l’arbitro lascia correre. Gli ospiti cercano il pareggio al 68° con Paz che mette a lato. E’ poi l’Udinese al 74° a replicare con Davis però il tiro è impreciso. Il Como spinge con tutte le forze e nel tempo di recupero, dopo un batti e ribatti, il pallone colpisce in area il braccio fermo di Payero. Il Var richiama l’arbitro per il tocco al braccio che concede la massima punizione. Cutrone incaricato del tiro calcia a lato e fa esplodere di gioia tutto lo stadio del Friuli, che con la vittoria si porta nella testa della classifica.
Amos D’Antoni