PR & Influencer

Il tempo dei racconti con Luca Ricci

Giovedì 16 novembre per la rassegna  «Diamoci del tempo», in collaborazione con Veneto Jazz

 Al T Fondaco dei Tedeschi di Venezia è “Il tempo dei racconti”, incontro con l’autore Luca Ricci, in programma giovedì 16 novembre (Inizio ore 18.30, ingresso libero su prenotazione), organizzato in collaborazione con Veneto Jazz e a cura di Stefano Spagnolo, per la rassegna “Diamoci del tempo”.

Dei racconti spesso si dice che sono come fotografie, cioè quadretti che fermano un unico momento, senza possibilità di svilupparsi nel tempo. Ma è davvero così? Luca Ricci introduce il pubblico nella sua bottega di maestro del racconto e prova a sfatare qualche luogo comune. Con letture tratte da I difetti fondamentali (Rizzoli 2017).
Luca Ricci (Pisa, 1974) è considerato uno dei migliori scrittori italiani di racconti. Ha pubblicato Il piede nel letto (Alacrán 2005, Premio Cocito-Montà d’Alba), L’amore e altre forme d’odio (Einaudi 2006, Premio Chiara), La persecuzione del rigorista (Einaudi 2008), Come scrivere un best seller in 57 giorni (Laterza 2009), Mabel dice sì (Einaudi 2012) e Fantasmi dell’aldiquà (La Scuola di Pitagora, 2014). Tiene corsi di scrittura per la Scuola Holden e la Scuola del Libro, e cura per “Il Messaggero” la rubrica settimanale di libri Ricci & Capricci.

“Il Tempo in posa” sarà invece il tema dell’ultimo appuntamento del mese, giovedì 23 novembre (ore 18.30) dove le fotografie di Pino Ninfa e la musica di Giovanni Falzone e Alessandro Rossi daranno vita  una reciproca contaminazione ricca di emozioni.

Nel periodo storico in cui viviamo, caratterizzato dall’immediatezza, dall’effimero e dall’accelerazione del ritmo della vita, i visitatori del Fondaco con questa rassegna saranno invitati a “darsi del tempo” partecipando a una serie di incontri con artisti, scrittori e musicisti  che hanno messo il tempo, i vari modi di scandirlo e di conservarlo, al centro delle loro riflessioni.

Tutto il programma su www.venetojazz.com e su www.tfondaco.com

Inizio eventi ore 18.30. Ingresso dalle ore 18.15.

Concerti: ingresso libero SOLO su prenotazione,
scrivendo a 
fondaco.culture@dfs.com

T Fondaco dei Tedeschi
Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto — Venezia

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *