PR & Influencer

TEDxCastelfrancoVeneto FA SOLD OUT, SCATTA LO STREAMING IN BIBLIOTECA COMUNALE

Esauriti in pochi giorni i biglietti per il TEDxCastelfrancoVeneto. Fa sold-out l’evento in programma sabato 12 ottobre 2019 al Teatro Accademico cittadino. Venduti in pochi giorni tutti i biglietti standard di partecipazione all’evento. Per far fronte alle numerose richieste arrivate agli organizzatori, l’evento sarà trasmesso anche in streaming su di un maxi schermo installato al secondo piano della Biblioteca Comunale. Sarà così possibile assistere all’evento in diretta streaming con un biglietto a prezzo ridotto. L’acquisto va effettuato on-line sul sito ufficiale dell’evento www.tedxcastelfrancoveneto.com

Gli organizzatori hanno inoltre riservato alcuni posti denominati “Supporter” a coloro che vorranno sostenere la manifestazione con una sponsorizzazione più sostanziosa, sempre acquistabile sul sito dell’evento www.tedxcastelfrancoveneto.com

I numeri. Questi i numeri dell’edizione 2019 del “TEDxCastelfrancoVeneto” prevista sabato 12 ottobre 2019 dalle 14 alle 20 al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto:

4          si tratta della quarta edizione dell’evento;

11        il numero degli speaker in scaletta;

30        i volontari facenti parte del gruppo organizzatore;

25        l’età media dei volontari del gruppo organizzatore;

10        i minuti a disposizione per ciascuno speaker

 

Questi gli speaker:

Giuseppe Galletta è professore di Astronomia e Astrobiologia a Padova. Noto per aver scoperto una nuova categoria di galassie e il fenomeno della controrotazione nelle galassie. Nel 2006 ha diretto la costruzione di un simulatore dell’ambiente marziano per esperimenti biologici.

Mariagrazia Villa insegna Etica e deontologia, Etica e media all’università IUSVE di Venezia e Verona, Sostenibilità agroalimentare e Food Writing al Master Food & Wine 4.0 di IUSVE, ed è docente di Giornalismo enogastronomico presso l’Università di Parma.

Daniele Pernigotti è un Biologo e consulente ambientale. Rappresenta l’Italia in diversi tavoli tecnici internazionali legati al cambiamento climatico.

Velia Lalli è una stand up comedian, la prima e al momento unica donna in Italia a fare questo genere di spettacolo.

Federica Belli è una giovane fotografa, vincitrice del programma televisivo Master of Photography di Sky Arte.

Gianni Dal Pozzo è un imprenditore esperto di Operation & Innovation Management. Accompagna le Aziende e le Organizzazioni verso una crescita sostenibile anche grazie alle opportunità tecnologiche di Industria 4.0.

Massimo Polidoro è uno dei maggiori esperti internazionali nel campo dell’inganno e della psicologia dell’insolito. Segretario del CICAP, a “Superquark” si occupa di una rubrica che smonta falsi misteri e bufale.

Maria Luisa Cosso è un’imprenditrice nel campo della componentistica meccanica. Cavaliere del Lavoro dal 2 giugno 1998. Nel 2007 ha ricevuto dall’Università di Torino la Laurea Honoris Causa in Economia Aziendale.

Maria Beatrice Benvenuti, ventiseienne romana, è il più giovane arbitro internazionale, anche a livello maschile, nella storia del rugby italiano e mondiale.

Adriano Viterbini è un chitarrista, cantante e compositore. Ha conosciuto numerosi musicisti di rilievo che hanno saputo cogliere il suo talento, dandogli la possibilità di suonare per numerosi artisti italiani e non come Max Gazzè, Tre Allegri Ragazzi Morti e Nic Cester.

Antonio Silvio Calò è professore di storia e filosofia al Liceo Classico Canova di Treviso, diventato noto in Italia e oltre i confini nazionali per la sua esperienza di accoglienza. Nel 2018 è stato nominato Cittadino Europeo dell’anno.

TEDxCastelfrancoVeneto nasce nel 2016 dalla volontà di un gruppo di giovani con lo scopo di condividere idee di valore con tutta la cittadinanza. Il team è composto da 30 ragazzi, studenti e lavoratori, con età media di 25 anni, che collaborano al progetto a titolo volontaristico con dedizione e passione per il quarto anno consecutivo.

#milestone è il tema scelto per la quarta edizione di TEDxCastelfrancoVeneto, quella del 2019. Letteralmente significa pietra miliare e indica un momento importante di un progetto, della storia o della vita di ognuno di noi. Punti fermi dai quali partire, ripartire o semplicemente passare per costruire un percorso. Gli 11 speaker racconteranno le proprie passioni, progetti ed esperienze attraverso le milestone più importanti che hanno segnato i loro percorsi e caratterizzato le loro storie.

Mese TEDx. Tra le novità di questa edizione c’è il mese TEDx: una serie di iniziative ed appuntamenti che si terranno nelle settimane precedenti all’evento per far scoprire il mondo TED e promuovere un clima di incontro e confronto tra tutte le realtà della nostra cittadina.

Il 14 settembre presso la Biblioteca Comunale, “AperiTEDx” aprirà ufficialmente questo mese speciale con una serata di condivisione ed introduzione all’edizione 2019 dell’evento alla quale parteciperanno una settantina di persone tra partner, speaker e un nutrito pubblico di cittadini, sostenitori e curiosi che hanno già confermato la loro presenza.

Sempre all’interno della Biblioteca Comunale invece, a partire dal 14 settembre verrà installato un monitor dove durante il giorno, studenti e frequentatori della biblioteca  potranno vedere e rivedere talk delle precedenti edizioni di TEDxCastelfrancoVeneto. Un’altra iniziativa si terrà invece alla libreria Ubik, dove verrà allestito un corner dedicato ai libri ufficiali di TED e a libri scritti da alcuni degli speaker delle precedenti edizioni. Altra novità sarà il CineTEDx: alcuni ex speaker presenteranno e modereranno delle serate in cui verranno proiettati talk tematici. Il primo appuntamento sarà il 25 settembre sul tema didattica, con la partecipazione di Paolo Pellizzari, mentre il secondo, sul tema avventura, sarà presentato da Robin Targon. Dopo ogni proiezione ci sarà spazio per un confronto e uno scambio di idee.

Cos’è TED: TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no-profit nata in California nel 1984 con l’obiettivo di condividere “idee che meritano di essere diffuse”. Si tratta di una conferenza annuale dove protagonisti internazionali provenienti da discipline diverse, ma tutti con spirito innovatore e rivoluzionario, si riuniscono a Vancouver e tengono ciascuno un talk di al massimo 18 minuti, pubblicato e consultabile gratuitamente sul sito www.ted.com. Tra le personalità di spicco che hanno partecipato alle conferenze TED ci sono Bill Gates, Al Gore, Isabel Allende, Elizabeth Gilbert, Stephen Hawking, Renzo Piano.

Cos’è TEDx: TED si è diffuso nel mondo attraverso TEDx, un programma di eventi locali indipendenti il cui format rimane ispirato al modello californiano. Ogni evento TEDx opera tramite una licenza concessa da TED e deve agire rispettandone le direttive principali. Un aspetto fondamentale è il carattere volontaristico di tutto l’evento, condiviso sia dal team che dagli ospiti coinvolti.

Partner e Patrocini : Anche per l’edizione 2019 TEDxCastelfrancoVeneto ha potuto contare sul supporto dei propri partner che hanno sostenuto il team con entusiasmo, fiducia e professionalità. Il rapporto di stima e rispetto instaurato in questi mesi di collaborazione, è stato determinante per la realizzazione dell’evento. TEDxCastelfrancoVeneto è sostenuto dall’amministrazione comunale che condivide l’importanza della diffusione di idee di valore, e appoggia un evento che valorizza la cittadina di Castelfranco e ne coinvolge la popolazione.

I nostri partner:

GOLD

CNA, Dotto trains, Alì Supermercati

STANDARD

IMG, Bluewind, Gemin spumanti, Tao Technologies, Sonda promozionali, WeEurope

MEDIA

IUSVE, Super Agency

FOOD&BEVERAGE

Birrificio il Maglio, Presidio Slow Food Mais Bianco Perla, Panificio Pasticceria Sfornati d’arte, Panificio Boccanegra, Cooperativa Campoverde, Fattoria Primaluna, Azienda agricola Bergamin, Borgoluce societa agricola

FRIENDS

Ubik
MetropolisADV

FabLab Castelfranco Veneto

Fraccaro Spumadoro Spa

PATROCINI

Regione Veneto, Città di Castelfranco Veneto, Biblioteca di Castelfranco Veneto, Pro Loco di Castelfranco Veneto

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *