PR & Influencer

Slam sponsor di Barcolana 49, l’azienda genovese e la regata triestina ancora insieme

Prosegue la partnership fra Slam e Barcolana, importante evento culturale e regata velica internazionale famosa in tutto mondo. Impossibile non ricordare l’emozionante colpo d’occhio che le migliaia di barche regalano ogni anno al Golfo di Trieste. Nell’edizione 2016 ben oltre trecentomila persone si sono radunate per assistere alla manifestazione, confermando la straordinaria fama raccolta in quasi mezzo secolo di storia dalla Barcolana.

A Trieste Barcolana si impegna per unire l’attività culturale alle regate, realizzare un programma ricco di sfide appassionanti e arricchirlo di eventi culturali che viaggiano paralleli a quelli in acqua, per la valorizzazione del patrimonio della città e della sua tradizione marinara. Valori fortemente condivisi da Slam che legata alla sua città natale, Genova, sostiene il progetto Insieme per la Lanterna con l’obiettivo di recuperare questo patrimonio mettendo in connessione le persone e la città

La vela non è solo passione e adrenalina ma richiede competenza, sacrificio e, soprattutto un abbigliamento a prova di qualsiasi imprevisto meteorologico.

Nata trentotto anni fa per rispondere alle esigenze dei veri “lupi di mare”, Slam ha come unica mission quella di rendere la vita dei velisti più confortevole e sicura grazie a capi sportivi tecnici di altissima qualità.

Il profilo dell’azienda, non a caso, recita: “Siamo nati con i piedi nell’acqua e la burrasca nell’anima. Siamo gente di mare, per gente di mare”.

 Slam sarà presente al villaggio Barcolana con il suo stand ufficiale nel bacino San Giusto, composto da un media base, una lounge e un official shop, dove sarà venduta la collezione creata appositamente da Slam: T-shirt, polo, cappelli e borse impermeabili. I colori di questa collezione sono i più tradizionali del mondo nautico: blu navy, bianco e rosso, perfetti per chi vuole entrare 100% nello spirito di Barcolana. La polo ufficiale della 49° edizione è bianca in piquet di cotone con il colletto blu caratterizzato dalla cucitura a contrasto. Grande importanza è riservata anche ai capispalla: giubbotti imbottiti in Primaloft® e shell leggeri e performanti come La Blow Jacket, giubbotto ultra light, traspirante, waterproof, antivento, con cuciture termonastrate e un’imbottitura in Primaloft®, è la miglior alternativa al mondo alla piuma e punto di riferimento in performance di tutti gli isolamenti sintetici. La Harbour Jacket è water repellent e antivento ma, soprattutto, è talmente leggera che si può ripiegare in una tasca senza occupare spazio.

La collezione Barcolana sarà disponibile on-line, nei flagship store Slam, e rivenditori delle provincie di Trieste, Gorizia e Udine.

Slam

Facciamo abbigliamento per chi in barca a vela ci va davvero. Lo facciamo con passione, la stessa dei nostri fondatori. Dal 1979 siamo presenti su tutti i campi di regata del mondo, sviluppando le prestazioni dei nostri capi al servizio dei campioni e di quelli che campioni un giorno saranno. Siamo italiani, liguri, genovesi. La nostra cultura permea tutto ciò che facciamo. Come la passione appunto. Da sempre siamo al fianco di circoli come lo Yacht Club Monaco e lo Yacht Club Costa Smeralda, e supportiamo eventi come la Barcolana (storica regata internazionale tra le più grandi al mondo), la 151 Miglia, la Primo Cup e da quest’anno siamo partner della “nuova” vela: The Foiling Week ci vedrà presenti in tutti i suoi 4 acts in giro per il mondo. Siamo sponsor tecnico del Team Azzurra e official licensee delle regate Maxi Yacht, Swan Cup. Siamo nati a Genova. E nelle nostre vene scorre il mare. 

www.slam.com

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *