PR & Influencer

SANTINI PARTNER UFFICIALE DI IRONMAN

L’abbigliamento tecnico da ciclismo e triathlon a marchio congiunto Santini Cycling Wear e IRONMAN sarà disponibile agli eventi IRONMAN e IRONMAN 70.3 in tutto il mondo e online su www.ironmanstore.com e www.santinisms.it

 

Hashtag di riferimento: #SANTINICYCLINGWEAR #IRONMAN

Image
Santini, brand di riferimento nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e il triathlon, e IRONMAN, società di Wanda Sports Holdings, sono orgogliosi di annunciare una partnership globale e pluriennale. Santini infatti, diventerà partner esclusivo di IRONMAN e fornirà abbigliamento per il ciclismo e il triathlon in occasione degli eventi IRONMAN® in tutto il mondo. La collezione a marchio congiunto sarà disponibile dalla stagione 2019.

«La partnership con Santini riafferma il nostro impegno nel voler aiutare i triatleti di tutto il mondo a poter esprimersi al meglio – ha dichiarato Jennifer Mocerino, a capo del Global Merchandise di IRONMAN – e in tal senso Santini ha una ricca storia nel ciclismo e nel triathlon e siamo entusiasti di offrire ai nostri atleti capi tecnici garanzia di fit, performance, comfort e durabilità nel tempo».

I capi Santini sono sviluppati da un team di designer con una profonda passione per il ciclismo e per gli sport multidisciplinari: ogni pezzo della collezione è realizzato mettendo l’atleta al centro delle attenzioni nell’analisi delle condizioni di utilizzo, ed è quindi progettato per offrire le massime prestazioni e soddisfare le richieste sia degli atleti elite che degli atleti di tutte le età e di tutti i livelli.

«Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare con Ironman, un brand icona nel triathlon mondiale che è stato in grado di influenzare lo sport multidisciplinare negli ultimi 40 anni – commenta Monica Santini,amministratore delegato di Santini Cycling Wear – La nostra infaticabile ricerca dell’innovazione di prodotto si coniuga perfettamente con la filosofia “push your limits” di Ironman e ci porterà a produrre abbigliamento tecnico ad altissime performances disegnato in co-branding. Siamo pronti a sviluppare insieme idee e progetti, per scrivere il futuro del triathlon».

I capi Santini faranno il loro debutto all’evento IRONMAN® 70.3® Marbella del 28 aprile 2019 e gli atleti potranno acquistarli sullo store ufficiale di IRONMAN www.ironmanstore.com e sul sito www.santinisms.it.

Image

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l ‘intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.

Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinisms.it 

About IRONMAN
Come parte di Wanda Sports Holdings, il Gruppo IRONMAN gestisce un portfolio globale di eventi che include la serie IRONMAN® Triathlon, la serie IRONMAN® 70.3® Triathlon, la serie 5150™ Triathlon, la Rock’n’roll Marathon Series®, Iron Girl® , IRONKIDS®, gare internazionali di Triathlon Union World Triathlon Series, eventi ciclistici su strada tra cui l’UCI Velothon® Series, gare di mountain bike come Absa Cape Epic®, maratone di primo livello tra cui lo Standard Chartered Singapore Marathon, competizioni di trail running come la Ultra-Trail Australia ™, e altre gare multisport. Gli eventi di IRONMAN, insieme a tutti gli altri eventi di Wanda Sports Holdings, forniscono ogni anno a oltre un milione di partecipanti i benefici degli sport di resistenza attraverso le vaste offerte dell’azienda. L’iconica serie di eventi IRONMAN® è la più grande piattaforma sportiva di partecipazione al mondo: fin dalla nascita del marchio IRONMAN® nel 1978, gli atleti hanno dimostrato che ANYTHING IS POSSIBLE® tagliando i traguardi delle gare edurance più impegnative del mondo. Iniziando come singola gara, IRONMAN è cresciuta fino a diventare un evento globale con oltre 230 competizioni in 53 paesi. Per ulteriori informazioni: www.ironman.com.

About Wanda Sports Holding
Wanda Sports Holdings è l’entità commerciale leader nel mondo dello sport, fondata per cogliere le opportunità nel settore sportivo globale e contribuire al prosperoso panorama sportivo internazionale in tre aree chiave: 1) Spectator Sports (media e marketing), 2) Participation Sports (active lifestyle business), 3) Servizi (business digitale, di produzione e servizi). Wanda Sports Holding comprende la società di marketing sportivo internazionale Infront Sports & Media, l’iconico marchio IRONMAN e Wanda Sports China. La sede centrale è a Guangzhou, in Cina.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *