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Sandro Bottega spiega la propria iniziativa delle etichette col cuore col consiglio di consumare solo due calici

 

Sandro Bottega è soddisfatto della propria iniziativa ed è deciso a portarla avanti. L’idea dell’azienda è infatti quella di iniziare con qualche lotto di produzione del Prosecco Doc e poi di estendere l’idea del cuoricino anche alle altre produzioni, come la grappa o i liquori, che in realtà a livello alcolico sono molto più impattanti rispetto al vino. Sul fronte delle accuse di aver creato confusione, però, non indietreggia. “Io ho ascoltato i suggerimenti di alcuni medici che ho interpellato”, dice. “Mi hanno detto che non c’è alcun rischio che l’alcol sia tossico con solo due bicchieri, con 40 grammi di alcol al giorno, ossia 400 grammi di vino, non c’è nessun rischio. L’idea è quella di valorizzare il consumo responsabile e di godere dei benefici, anche psicologici, dell’alcol, che dona rilassamento e favorisce la socializzazione”. Oltre a rivendicare la propria iniziativa, Bottega chiede anche ai colleghi produttori di imitarlo. “Sarebbe giusto che tutti seguissero la nostra iniziativa, l’obiettivo è avere consumatori non ubriachi, ma contenti”.

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