Personalizzazione, sostenibilità e salute
Rinnovare il volto delle Terme Merano, in un’ottica di continua evoluzione, e allo stesso tempo rinforzare alcuni concetti in risposta a un mondo che sta cambiando, con esigenze diverse rispetto a prima, guardando al futuro in continuo mutamento.
Una di queste risposte è la personalizzazione. “In questi lunghi mesi di lockdown – spiega Adelheid Stifter – ci siamo sentiti a volte come dei numeri, tra dati e tristi statistiche. Oggi c’è il desiderio di sentirci nuovamente unici, importanti. La persona torna al centro dell’attenzione”.
Personalizzato è ad esempio il trattamento nella MySpa, dove le esigenze della persona vengono prima di tutto. In questo senso, anche la tecnologia e gli automatismi introdotti con la nuova cassa permettono al personale di avere più tempo per dedicarsi completamente all’ospite, per coccolarlo e accompagnarlo nella sua esperienza alle Terme, con competenza e sensibilità.
Altro concetto è la natura. Da sempre fondamentale per le Terme Merano, oggi si traduce ancora di più in sostenibilità. “Il nostro progetto è iniziato un anno e mezzo fa – continua la direttrice – e oggi siamo tra le prime Terme in Italia a vivere la sostenibilità, ogni giorno, in tutti i reparti”. Dalla produzione energetica ai mezzi di trasporto, fino alle stoviglie, piatti e bicchieri utilizzati negli eventi in piazza Terme.
Ultimo focus: innovazione e partnership, concetti che da sempre contraddistinguono le Terme Merano. L’innovazione quest’anno coincide in particolar modo con la nuova Terme Merano Medical Area, in risposta a un’attenzione rinnovata verso la propria salute. Gli ospiti in vacanza a Merano possono appoggiarsi a questo nuovo servizio all’avanguardia, usufruendo delle partnership delle Terme. “Sono 150 le strutture partner situate a Merano, nel cuore dell’Alto Adige. Hotel di diversi livelli, appartamenti e campeggi: qui le persone possono prenotare la propria vacanza e allo stesso tempo approfittare dei numerosi servizi che offrono le Terme Merano”.
|