PR & Influencer

“SALUDE E TRIGU”, 750mila euro per sostenere il turismo nel nord Sardegna

La Sardegna prosegue il piano di investimenti sul proprio territorio, con l’obiettivo di far crescere il turismo e di promuovere al meglio l’Isola. L’innovazione si mescola con la tradizione nel progetto “SALUDE & TRIGU”, ideato dalla Camera di Commercio di Sassari con l’intento di sostenere le proposte del territorio e di valorizzare i prodotti locali, incrementando il turismo anche nei periodi di bassa stagione.

Raggiungere oggi la Sardegna via mare è ormai diventato semplice e veloce, grazie soprattutto alle rotte di Moby, che permette di viaggiare in piena comodità, godendo delle imperdibili offerte traghetti per la Sardegna e di svariati servizi aggiuntivi, con partenza per la città di Olbia dai porti di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia.

Tutto l’artigianato sardo e i vertici dell’amministrazione della Regione stanno lavorando in sinergia per svolgere al meglio il programma “SALUDE & TRIGU”, puntando in modo particolare alla valorizzazione degli eventi culturali e tradizionali del Nord della Sardegna, grazie a un sistema di cofinanziamento e di organizzazione coordinata degli eventi.

La Camera di Commercio di Sassari si occuperà, inoltre, della gestione della campagna di comunicazione e promozione degli eventi, a livello nazionale ed europeo.

Cultura locale e prodotti tipici sono i punti forti del progetto, per dare un segnale importante di sostegno alle imprese del territorio, valorizzando il patrimonio inestimabile della Sardegna.

Un unico marchio identificativo riunirà in sé tutti gli eventi sardi, favorendo in lo sviluppo dell’imprenditoria del Nord della Sardegna. Il contributo di circa 35mila euro interesserà enti pubblici, associazioni di rappresentanza imprenditoriale, fondazioni, consorzi e istituzioni pubbliche e private, per promuovere cultura, arte, enogastronomia, artigianato, folklore, musica e tradizione locale.

L’Isola sente la necessità di essere presente anche nel mercato nazionale e internazionale, proponendo i propri prodotti e attirando un ampio bacino di turisti, sia nei periodi di alta stagione sia in quelli di bassa stagione. Il programma “SALUDE & TRIGU” si propone, infatti, di incrementare l’attrattiva dell’isola, facendo conoscere ai visitatori la cultura e la storia del territorio.

La Sardegna investe sulla qualità dei prodotti e dei servizi che offre, auspicando a breve un incremento dei flussi turistici e un miglioramento conseguente dell’economia dell’isola.

Relativamente alla cifre, si tratta di un investimento complessivo pari a 750mila euro, di cui 250mila euro previsti per il 2019 e 500mila per il 2020, interamente finanziato dalla Camera di Commercio di Sassari.

Nicoletta Lodde
Appassionata arte architettura Designer

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *