PR & Influencer

#REALIZECHALLENGE: REALIZE NETWORKS SOSTIENE I PROGETTI DEL POLICLINICO DI MILANO PER L’EMERGENZA COVID-19

Realize Networks, la talent agency specializzata nel management di celebrities legate al mondo del food e del lifestyle, ha deciso di fare un piccolo passo per dare una mano all’emergenza da Covid-19. Attraverso la rete dei talent dell’agenzia, abbiamo deciso di creare una Challenge a catena, la #Realizechallenge, attraverso l’hashtag #fermiamoloinsieme per attivare una raccolta fondi da destinare al Reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Milano, diretto dal professore Andrea Gori.

La #Realizechallenge inviterà ciascun personaggio a svolgere un’attività a lui affine tra le mura domestiche. Questa, avrà come spirito principale, oltre a quello dell’intrattenimento alla propria community, anche quello di promuovere una donazione volontaria che sarà interamente devoluta al reparto malattie infettive del Policlinico.

Per questo è stata attivata una piattaforma  per donare  sul sito www.gofundme.com   al seguente link   https://www.gofundme.com/f/Covid-19-realize-con-il-policlinico-di-milano.

I talent di Realize Networks, quindi, cercheranno di fare del bene, provando anche a strappare un sorriso in questo momento difficile ai propri follower sui social, attraverso storie, post sulle varie piattaforme digitali, condividendo i loro segreti di cucina e lifestyle. Ognuno degli assistiti “sfiderà” un collega dell’agenzia e un personaggio legato al mondo della cultura, della società o del web, in una gara benefica, per donare e far donare un aiuto all’ospedale.

Il primo talent che ha deciso di aderire alla challenge è Cotto al dente, il dentista e food blogger bolognese e al suo appello si sono uniti Bruno Barbieri, Benedetta Parodi, Damiano Carrara, Marco Bianchi, Chiara Maci, Enzo Miccio, Csaba dalla Zorza, Andrea Pinna, Gnambox, Erica Liverani, Maurizio Rosazza Prin – Chissenefood, Alida Gotta, Micheal Gardenia, Le Torte di Simona, Mocho, Luca Guidara, Alessandro Servida, Chiara Canzian, Mirko Ronzoni, Martina Russo, Laurel Evans, Massimiliano Scotti, Francesco Arena.

Il Policlinico di Milano ha attivato due progetti che attraverso la #REALIZECHALLENGE vogliamo contribuire a far diventare realtà. L’Ospedale sta fronteggiando l’infezione da Coronavirus con ogni mezzo e senza sosta sia con l’Assistenza ai malati sia con la Ricerca e sta allestendo nuove aree di terapia intensiva e sub-intensiva per poter gestire al meglio i pazienti affetti da Covid-19. A questo proposito ha urgente bisogno di implementare anche nuovi servizi e percorsi di cura ad indirizzo infettivologico.

Inoltre, il team di medici e ricercatori del reparto di Malattie Infettive sta conducendo uno studio finalizzato ad identificare:

  • mezzi di diagnosi più efficaci
  • bersagli terapeutici da colpire con farmaci
  • meccanismi molecolari e genetici della malattia associata all’infezione di coronavirus

Questi interventi richiedono un finanziamento di 2.5 milioni di euro

ABOUT REALIZE NETWORKS

Nata più di 10 anni fa dalla mente di Pasquale Arria, è la prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food e lifestyle. Realize Networks è una realtà unica che idea e realizza progetti di Branded Entertainment e Branded Content per comunicare marchi e prodotti.  L’agenzia gestisce una ricca rosa di personaggi legato al mondo del food e del lifestyle, come lo Chef pluristellato e giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri; il food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi Marco Bianchi; la nota foodblogger Chiara Maci; l’esperto di stile e concorrente di Pechino Express Enzo Miccio; la giudice di Cortesie per gli ospiti Csaba dalla Zorza; la conduttrice e autrice di diversi best seller Benedetta Parodi; il pastry chef e giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara, solo per citarne alcuni.

Realize Networks ha vinto il Premio Miglior Agenzia Emergente Dell’anno all’ultima edizione dei BEA ITALIA 2019 – Festival Italiano degli eventi e della Live Communication, ed è salita sul podio nelle categorie: Brand Activation; Festival; Evento Media E Pr e Utilizzo unexpected di uno spazio.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *