PR & Influencer

Prosecco Bottega su American Airlines

Bottega rafforza anche in America la propria presenza nel prestigioso canale delle compagnie aeree. American Airlines ha infatto scelto il Prosecco Il Vino dei Poeti Bottega per la mescita sui propri voli.

American Airlines, insieme a Delta e a United, rientra nel ristretto novero delle maggiori compagnie aeree statunitensi. Di proprietà di American Airlines Group, ha la propria sede a Dallas in Texas, da dove gestisce una vasta rete internazionale e nazionale, con voli di linea dal Nord America ai Caraibi, al Centro America, al Sud America, all’’Europa e all’Asia. Il suo network è focalizzato sui cinque hub di Dallas/Fort Worth, New York-John F. Kennedy, Los Angeles, Miami e Chicago-O’Hare. Grazie anche alle dimensioni del mercato domestico americano, di gran lunga il più grande del mondo, American Airlines è un gigante dell’aria e un punto di riferimento importante per l’aviazione commerciale mondiale.

La presenza sui voli AA del Prosecco Bottega, al di là dei volumi di vendita, rappresenta un formidabile volano per incrementare la visibilità del marchio e la reputazione della cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV).

Questo nuovo listing segue a ruota quelli su EasyJet e su British Airways che contribuiscono a veicolare il nome del Prosecco e del territorio da cui questo vino di grande successo ha origine.

 

Bottega S.p.A.

Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 130 paesi e che è presente in buona parte dei duty free aeroportuali del mondo.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *