PR & Influencer

progetto Angelo Bellobono, Linea 1201 – resistenze d’artista, workshop trekking con l’arte

Nasce il progetto dell’artista visivo Angelo BellobonoLinea 1201,
Si tratta di un programma di residenze d’artista itinerante, con attività aperte al pubblico, che dalla fine di giugno sta attraversando i monti e le valli dell’Appennino per raccontare le terre alte dell’Italia mediante l’arte, in dialogo con altri artisti, esperti e appassionati, e riflettere su temi quali l’isolamento e i confini, il rapporto con il paesaggio e l’ambiente, il nostro approccio al camminare, alle relazioni e al territorio montano con le sue esclusive modalità di frequentazione.
Dopo la prima tappa in Molise, sulle Mainarde, il progetto è proseguito in Basilicata, a Latronico, ai piedi del Monte Alpi, mentre a settembre approderà prima a Valsamoggia, nel territorio della Valle del Samoggia (Bologna) (7-13 settembre) e poi ad Amatrice, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (21-27 settembre), luogo fortemente simbolico per Bellobono, dove l’artista svolgerà un workshop con altri artisti visivi: Davide D’Elia, Beatrice Meoni e Chris Rocchegiani.
Durante gli appuntamenti sono previste attività aperte al pubblico:
VALSAMOGGIA (Bologna)
sabato 12 Settembre | Taccuini selvaggi – camminata e laboratorio per bambini presso Officina Pellegrini (partecipazione gratuita)
domenica 13 Settembre | Trekking da Savigno al Monte Bianco (partecipazione è gratuita previa quota assicurativa €10).
Info e prenotazioni: prenotazioni.frb@gmail.com – 051-836441 (10-13 tutti i giorni).
AMATRICE
venerdì 25 settembre 2020 | Aperitivo allo Stazzo del Capraturo (Amatrice) (partecipazione gratuita)
domenica 27 settembre 2020 | Escursione a Montedoro (Amatrice) (artecipazione gratuita per iscritti al CAI, quota assicurativa €10 per i non iscritti).
Info e prenotazioni: info@nosproduction.com  | 329-59 52212
A conclusione del progetto sarà pubblicato un libro edito da viaindustriae publishing con la collaborazione scientifica della Società Geografica Italiana.
Il progetto è promosso dall’associazione Atla(s)Now, a cura di NOS Visual Arts Production e realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *