PR & Influencer

Pergolati in legno: la qualità che fa la differenza

Nella progettazione di coperture per esterni (https://www.ilberso.it/) il legno è probabilmente il miglior materiale da costruzione che si possa impiegare.

Questo perché oltre a dare un valore aggiunto al contesto dal punto di vista estetico, in quanto si adatta sia ad ambienti classici che moderni, è anche un materiale robusto.

Infatti, quando trattato con apposite vernici, assicura durabilità nel tempo sia nei confronti dell’usura, che delle intemperie.

I pergolati sono strutture dalla costruzione semplice dotate di uno o più punti di appoggio, che hanno come a funzione primaria quella di creare zone d’ombra e di riparo dalle intemperie per i tuoi spazi all’aperto.

Secondariamente, sono anche complementi molto gradevoli per essere usati come basi d’appoggio ideali per la crescita di piante rampicanti.

Per quanto riguarda questa funzione, il legno è il materiale che meglio si presta per la crescita di rampicanti, creando strutture che diventano tutt’uno con la pianta, dove è la stessa pianta che diventa elemento ombreggiante.

Addossato ad un muro o autoportante, il pergolato si caratterizza anche per la presenza di apertura laterali, che, all’occorrenza possono essere chiuse con tendaggi, piante o elementi di altro genere..

Per quanto riguarda la copertura, questa  può essere dritta o leggermente inclinata.

Per concludere, i motivi per cui scegliere una struttura in legno, sono fondamentalmente due:

  • L’affidabilità che garantisce questo materiale in termini di durabilità nel tempo
  • la gradevolezza dal punto di vista estetico che caratterizza questo materiale.

Oltre alla scelta del materiale, è fondamentale che la struttura sia progettata in base alle esigenze del cliente ed in modo tale da integrarsi perfettamente con l’ambiente. Solo così il pergolato diventerà una struttura davvero senza tempo.

Per maggiori informazioni: https://www.ilberso.it/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *