Martedì 7 novembre alle ore 20.45, in occasione della seconda serata della quarta stagione dell’Angolo dell’Avventura di Montebelluna, vi porteremo con Monica Venturin in “Pamir Bartang Trek. Racconto di un viaggio in Tajikistan nella remota Bartang Valley”.
Un viaggio nel mitico Pamir occidentale, dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità dal 2013 e considerato uno degli scenari d’alta montagna più belli e autentici al mondo. Il viaggio si sviluppa nella sperduta valle di Bartang, uno spettacolare trekking lungo i sentieri della transumanza estiva tra laghi d’alta quota e ghiacciai, paesini sperduti e imponenti montagne. Il tutto percorrendo la M41 al confine con l’Afghanistan fino al wakhan corridor.
Vi aspettiamo martedì 7 novembre presso la sede del C.A.I. di Montebelluna in via Serena 45/a interno 8. Ingresso libero.
Vi ricordiamo anche i prossimi appuntamenti che avranno luogo ogni primo martedì del mese (salvo coincidenze con festività nazionali) al nostro dell’Angolo dell’Avventura di Montebelluna:
5 dicembre: Iran. Alla scoperta delle meraviglie dell’antica Persia di Sergio Oria e Katia Celotto
16 gennaio: Una Cina arcobaleno tra le sue metropoli e la via della seta di Alessio Tocchetto e Elena Poloni