PR & Influencer

Packaging sempre più sostenibile, per un e-commerce green ed intelligente

Il Coronavirus ha stravolto le abitudini degli italiani, che negli ultimi mesi hanno rivolto sempre di più l’attenzione verso i servizi di acquisto digitali. Le vendite online sono aumentate in modo esponenziale in tutti i settori, rappresentando per i consumatori forse l’unico modo per effettuare acquisti nella fase di quarantena.

Nel periodo di post Covid-19, secondo le stime, gli acquisti online continueranno ad aumentare, ma bisogna puntare maggiormente verso un e-commerce smart ed ecosostenibile.

Le aziende si stanno infatti adeguando alla nuova situazione a partire dal packaging, che deve essere pratico, green ed eco-friendly. Tra le attività maggiormente interessate da questo processo ci sono gli e-commerce, che devono fornire un servizio su misura secondo le mutate esigenze dei consumatori.

Tra i gruppi operanti nel settore del packaging si distingue RAJA, che fa della sostenibilità uno dei suoi principali cavalli di battaglia. L’azienda produce imballaggi solidi per ogni necessità, realizzati in modo tale da ridurre in modo considerevole l’impatto ambientale.

L’offerta comprende una vasta gamma di articoli tra cui materiali di riempimento per tenere fermi i prodotti durante il trasporto, protezioni anticorrosive per proteggere i prodotti metallici, film e protezioni in espanso, carte e cartoni da imballaggio, pluriball e sacchetti a bolle d’aria, scatole termiche, protezione antistatiche, manicotti.

Gli e-commerce, indipendentemente dagli articoli a catalogo, hanno quindi a disposizione un’offerta completa di imballaggi per spedire in tutta tranquillità ogni tipologia di prodotto.

Un packaging intelligente ed oculato, oltre a garantire una consegna impeccabile e capace di proteggere adeguatamente l’articolo, taglia considerevolmente anche le spese di magazzino.

Stoccare oggetti e materiali di varia natura in un magazzino comporta naturalmente dei costi, senza dimenticare il rischio di deperimento e deprezzamento della merce, se non custodita in modo ottimale.

Grazie ai nuovi sistemi di confezionamento personalizzato, è possibile conservare la merce in scatole su misura, ottimizzandone la conservazione, riducendo lo spazio in magazzino e migliorando la produttività.

Risulta così più comodo gestire una gran quantità di oggetti, anche di diverse forme e dimensioni, senza incidere eccessivamente sul budget aziendale.

Gli imballaggi made by RAJA possono essere personalizzati con loghi e colori, così da brandizzare la spedizione e renderla più accattivante anche da un punto di vista estetico.

L’aspetto ecosostenibile infine rappresenta un vantaggio non solo per l’ambiente circostante, ma anche in termini di ritorno d’immagine.

I consumatori infatti sono sempre più attenti verso le politiche ambientali, quindi un’azienda che utilizza prodotti riciclabili per le spedizioni acquisisce sicuramente punti ai loro occhi.

I clienti, oltre a poter contare su consegne veloci, su misura e molto curate da un punto di vista estetico, sono ulteriormente coinvolti dalle politiche eco-friendly delle aziende.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *