PR & Influencer

mostra conferenza a zephiro

Sabato 12 ottobre alle ore 20.30 – inaugurazione mostra fotografica:

“Il Popolo della Lixeira”

LO SGUARDO DEGLI INVISIBILI”

E’ una esposizione diffusa dei lavori fotografici prodotti nella scuola “a mundzuku ka hina” di Maputo, in Mozambico. Si tratta di un laboratorio di comunicazione che da anni cerca di coinvolgere i ragazzi che vivono e lavorano nella discarica, la lixeira. Un percorso di formazione professionale, ma anche un momento di produzione culturale, sperimentazione pedagogica, confronto umanistico, compartecipazione attiva dei processi formativi.

a seguire, ore 21.00 – conferenza:

“FOTOGRAFIA ED EDUCAZIONE”. Esperienze in contesti scolastici ed extrascolastici:

Dalla pratica artistica alla trasmissione didattica. La fotografia tra gesto e azione

con Francesca LOPRIENO, artista e insegnante di Arte presto l’istituto italiano di Parigi e formatrice di arti visive alla Maison du geste et de l’image a Parigi.

Il documentario video e fotografico come strumento di conoscenza. Un progetto tra scuola e Istituto Penale Minorile

con Dario ANTONINI, docente di discipline multimediali all’IIS Palladio di Treviso, Pedagogo dell’arte e mediatore artistico.

La fotografia, tra scuola e sociale. Da Click in english ai progetti con autismo e disabilità

con Almudena GONZALEZ, psicologa, fotografa e mediatrice artistica nella relazione d’aiuto.

la mostra rimarrà aperta fino al 3 novembre 2019

 orari: da lunedì a venerdì 9.00/18.00  Sabato 9.00/12.00  Domenica su prenotazione

ENTRATA LIBERA

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *