PR & Influencer

MONTEBELLUNA, incontro con Tommaso Nannicini per parlare di presente e di… futuro.

La rottura del patto sociale tra generazioni, i segni del declino evidente e la difficoltà di accettare il cambiamento possono lasciare lo spazio ad una vera speranza da percorrere insieme alle nuove generazioni?


Tommaso Nannicini e’ la persona più adatta a parlarne e a recepire in forma propositiva le istanze che  vengono da una società impoverita, che troppo spesso si rifugia nella rassegnazione se non nella chiusura e nella paura, sia per la sua lunga esperienza di economista di grande valore sociale sia per la sua esperienza di parlamentare che di questo tema ne ha fatto oggetto costante di pungolo ai governi e proposta politica.  Welfare e ambiente, natalità e pensioni temi di sostenibilità che saranno coniugate al meglio il 15 novembre alle ore 20.45 al Teatro Binotto di Villa Pisani, a Montebelluna. Introduce Laura Puppato, già senatore del Pd. Presenta Remo Barbisan, coordinatore circoli Pd del Montebellunese.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *