PR & Influencer

MONTE ZOVO: APPUNTAMENTO IN CANTINA PER FESTEGGIARE LA VENDEMMIA

Colori, Profumi, Sapori a Monte Zovo. Il 15 settembre l’Azienda Agricola di Caprino Veronese apre le porte per una domenica tra natura e gusti del territorio

In occasione della Giornata Nazionale delle Cantine Aperte in Vendemmia, iniziativa promossa dal Movimento Turismo Vino, domenica 15 settembrel’Azienda Agricola Monte Zovo accoglierà il pubblico con degustazioni, visite in cantina e passeggiate tra le viti. L’evento dal titolo Colori, Profumi,Sapori a Monte Zovo – Dal vigneto alla montagna veronese intende diffondere e sensibilizzare riguardo al tema dell’enogastronomia veronese, soddisfando la curiosità e i palati di appassionati e semplici buongustai. Il programma prevede diverse esperienze sensoriali tra cui scegliere, iniziando da La Cantina, che comprende la visita guidata dei locali di affinamento e l’assaggio di tre vini rappresentativi della tenuta. Il percorso sarà proposto in tre diversi momenti della giornata: alle 11.00, alle 14.00 e alle 16.30. Alle ore 11.00 Chiara Tosi, Maestro assaggiatore e responsabile della delegazione ONAF di Verona, condurrà I formaggi della montagna Veronese, una degustazione guidata con lezione didattica che vedrà i formaggi abbinati a una selezione di vini Monte Zovo. L’appuntamento è a posti limitati e richiede quindi la prenotazione. Il pubblico avrà la possibilità, inoltre, di acquistare un cestino da picnic per due persone, che conterrà una bottiglia di Calinverno, tra i vini baluardo della Cantina, e tutto l’occorrente per sostare in relax sul verde in caso di bel tempo o pranzare negli spazi interni allestiti dall’Azienda qualora piovesse. Dalle 10.00 alle 18.00 sarà aperto il Wine Shop, con la possibilità di degustare al banco alcune proposte di calici, taglieri di salumi e formaggi tipici del territorio pensati per l’occasione o, in alternativa, scegliere dalla carta dei vini. Per info e prenotazioni visitare www.visitmontezovo.com

INFO IN BREVE | Colori, Profumi, Sapori a Monte Zovo 
Quando: domenica 15 settembre 2019
Dove: Az. Agr. Monte Zovo, Località Zovo, 23 – 37013 Caprino Veronese (VR)
Orari, costi e prenotazioni: La Cantina, visita guidata su prenotazione al costo di 20 euro alle ore 11.00, 14.00 e 16.30; I formaggi della montagna Veronese, lezione guidata su prenotazione alle ore 11.00 al costo di 15 euro; cestino da picnic per due persone acquistabile al costo di 35 euro.
Bambini e animali: le degustazioni sono riservate ai maggiori di 18 anni. Possibilità di introdurre animali ad eccezione degli spazi di produzione e in azienda.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *