PR & Influencer

MEZZA ITALIA A RISCHIO NUBIFRAGI

Sarà una giornata contraddistinta dalla pioggia quella di giovedì 24 ottobre. Un ciclone posizionato vicino alle Isole Baleari si sta muovendo rapidamente verso la Sardegna e poi punterà altrettanto rapidamente la Tunisia. Le precipitazioni risulteranno abbondanti su alcune regioni.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it avverte che sin dal mattino forti piogge e locali nubifragi colpiranno tutto il Nordovest, soprattutto il Piemonte (torinese, cuneese e ancora alessandrino) e la Liguria. Nel corso del giorno piogge diffuse bagneranno Lombardia, Emilia e Veneto occidentale. Altro maltempo interesserà la Sardegna con temporali, mentre dal mar Tirreno intensi rovesci di piogge e nubifragi raggiungeranno nel pomeriggio le coste della Toscana e del Lazio (temporale atteso a Roma). In serata il maltempo raggiungerà anche la Sicilia.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it avvisa che le precipitazioni saranno accompagnate da venti tesi di Scirocco, con raffiche fino a 80 km/h su mar di Sardegna, canale e mare di Sicilia e su tutto il Tirreno, con conseguenti mareggiate. Il team annuncia altro maltempo nella giornata di venerdì, ma soltanto su Sardegna e Sicilia con nubifragi sull’isola più grande del Mediterraneo. In anteprima il team comunica che l’ultimo weekend di ottobre sarà all’insegna del bel tempo e del caldo anomalo, e soltanto dopo il 29 del mese arriverà il freddo.

https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-giovedi-con-ciclone-carico-di-forti-piogge-e-temporali-ecco-le-previsioni-aggiornate

Le immagini fornite sono da considerarsi parte integrante del presente comunicato. Poiché il comunicato è frutto del nostro lavoro giornalistico di meteorologi, chiediamo gentilmente di allegare al testo una delle due immagini che vengono fornite. Grazie.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *