PR & Influencer

Matrimonio post-Coronavirus? Economico e con rito civile. Dove sposarsi è ciò che conta di più

ProntoPro scatta una fotografia del matrimonio all’italiana post Coronavirus: l’87% dei futuri sposi sceglie di mettere a budget 14.000 euro per un banchetto da 100 invitati, 3 coppie su 4 prediligono il rito civile, il Lazio è la regione più cara, in Sardegna gli sposi più parsimoniosi. Il servizio più ricercato? La giusta location per il fatidico sì.

Scarica il Comunicato Stampa
L’annullamento di ogni tipo di evento, pubblico e privato, a causa del Coronavirus, ha avuto ripercussioni anche e soprattutto sul mondo dei matrimoni e dei servizi ad esso correlati. ProntoPro.it, portale numero uno in Italia per domanda e offerta di servizi professionali, stima che la richiesta di servizi matrimoniali sia calata del 78%, da gennaio ad aprile, e di quasi il 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un impatto importante su un comparto che nel 2019, secondo Assoeventi, l’associazione di Confindustria per i settori Events, Luxury e Wedding, ha generato 10 miliardi di fatturato.

Qualcosa potrebbe ricominciare a muoversi in settembre, in vista dello slittamento di molte celebrazioni al 2021: l’Osservatorio Matrimoni di ProntoPro evidenzia solitamente in questo mese il picco di ricerche per la giusta location di nozze e per un competente wedding planner.

ProntoTrends è il nuovo Osservatorio ProntoPro sull’evoluzione e le tendenze nel mercato dei servizi. Uno strumento per la stampa, ma anche per clienti e professionisti che utilizzano il portale, in cui vengono raccolte informazioni sulle tendenze del settore dei servizi professionali. Mette in evidenza i cambiamenti della domanda nel corso dell’anno e le differenze a livello geografico e viene aggiornato ogni mese con un nuovo focus su un tema specifico.
CHI SIAMO
ProntoPro.it è il primo sito del settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di servizi professionali. Oltre 4.000.000 di clienti hanno già utilizzato ProntoPro.it per cercare Professionisti e aziende tra le 500 categorie di servizi disponibili negli ambiti più diversi: artigiani per la casa e imprese edili, Professionisti degli eventi, esperti di IT, docenti e operatori nel mondo del benessere della persona.
ProntoPro.it rende i processi di ricerca e valutazione del Professionista immediati grazie alle recensioni dei clienti generando così un diffuso innalzamento del livello qualitativo del mercato. Con più di 600.000 Professionisti e aziende iscritte, ProntoPro.it è il punto di riferimento per il mercato dei servizi in Italia.

Fondata a marzo del 2015, tra gli investitori annovera Immobiliare.it, leader del mercato immobiliare online italiano e nel CDA è entrato Vito Lomele, fondatore di Jobrapido.

Per maggiori informazioni visita il sito www.prontopro.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *