PR & Influencer

MARCO BALLESTRACCI PROTAGONISTA AD AMICI PER CASTELFRANCO

Seconda puntata domani sera di AMICI PER CASTELFRANCO, la rassegna di spettacoli trasmessa in Rete e promossa dall’Assessorato alla Cultura. Lunedì, l’esordio del concerto per chitarra classica di Alberto Mesirca, ha registrato oltre 3 mila visualizzazioni, con molti utenti che hanno seguito la messa online delle ore 18.


Domani sera, sempre con inizio alle ore 18, protagonista sarà MARCO BALLESTRACCI accompagnato alla chitarra da Luca Violetto con il suo intenso e ritmato show dedicato alla rivalità su due ruote tra Castelfranco e la cittadina padovana di Tombolo. Un frammento del più articolato spettacolo “Storia di Gambe – Il racconto del ciclismo” narrato nel suo libro “Il Dio della Bicicletta” che ripercorre tra musiche ed aneddoti alcuni dei momenti più celebri del ciclismo veneto come la vittoria al Giro del 1948 di Fiorenzo Magni con la maglia della Wilier Triestina, l’oro olimpico su tandem di Sergio Bianchetto e Giuseppe Beghetto alle Olimpiadi di Roma e la vittoria al Mondiale di Varese di Alessandro Ballan.
«Dopo il successo ottenuto con Mesirca, sarà un’altra grandissima puntata – spiega l’assessore alla Cultura, Franco Pivotti – Ringrazio gli artisti e quanti lavorano dietro le quinte per questa rassegna che dimostra come la cultura possa essere importante anche in questo momento di difficoltà.»
La rassegna proseguirà domenica 3 maggio con la seconda esibizione di Alberto Mesirca e domenica 13 maggio con il ritorno in scena di Ballestracci con lo spettacolo dedicato alla musica blues e rock’n’roll. Mercoledì 13 e sabato 16 maggio, nelle ultime due puntate, gli utenti della Rete saranno accompagnati dallo storico dell’arte Marco Mondi e da Giancarlo Busato alla visita virtuale della mostra “Maestri del Novecento nella collezione dell’Antica Stamperia Busato”.
Gli spettacoli sono fruibili sul Web anche per successive visioni e potranno essere seguiti su:
– YOUTUBE https://bit.ly/3eJ7LGe
– FACEBOOK @UfficiostampaCittaCastelfrancoVeneto
– SITO WEB DEL COMUNE www.comune.castelfrancoveneto.tv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *